Calcio
Conferenza stampa Angelozzi: “Ringrazio i tifosi. Caso ci ha creato un danno”
(Dall’inviata allo Stirpe) – Il direttore dell’area tecnica del Frosinone Angelozzi ha parlato in conferenza stampa al termine del mercato.
TIFOSI – “Volevo ringraziare i tifosi che hanno dato il 100%, hanno dato forza alla squadra per lottare fino alla fine. Grazie a tutto il pubblico del Frosinone”.
MERCATO – “Si può sempre fare meglio. Abbiamo fatto 6 entrate e solo 2 uscite. Mi dispiace perché avrà difficoltà Di Francesco nell’allenamento. Ma il mister è bravo e troverà la soluzione”.
INFORTUNATI – “C’è alta intensità. Tante squadre hanno molto infortuni, come il Milan, la Juve, il Napoli… Magari loro hanno altre strutture. Ci sono venuti a mancare dei giocatori in difesa: ben 8. Dicono che nel giro di due settimane dovrebbero tornare”.
FUORI ROSA – “Se fanno parte del gruppo non si possono mettere fuori, abbiamo i posti. Il problema non è di tenere fuori qualche giocatore, è l’allenamento. Siamo in tanti. I giocatori di movimento sono 26-27”.
CASO – “Aveva tante richieste ma ha preferito non andare via. Io gli avevo detto che sarebbe stato meglio andare via perché la situazione non è semplice. Poteva andare via e migliorare economicamente o nella stessa categoria o in Serie B. Lui ha preferito rimanere qua. Ha fatto un danno a noi e a se stesso. Devono sapere tutti e tre che lo spazio si accorcia. Sono ragazzi che hanno dato tanto al Frosinone ma ci sono anche altri giocatori”.
SECK – “Abbiamo preso Seck che è un esterno con caratteristiche che noi non avevamo. Se poi il mister trova spazio anche per gli altri esterni rimasti, deciderà cosa fare”.
VOTO – “Non do un voto perché dobbiamo capire la realtà in cui ci troviamo. Abbiamo fatto entrare dei giocatori che ci mancavano, siamo stati coscienziosi. Come dirigente e come persona che ha a cuore la società, che ci tocca pagare dei giocatori in sovrannumero. Potevamo prendere dei soldi da reinvestire facendo le uscite. Mi do io la colpa, solamente uno ha avuto poche richieste che è Bidaoui. Quest’estate ha avuto richieste, ora ha avuto richieste da Serie C e non è voluto andare. È in scadenza di contratto, a fine anno ci salutiamo e basta”.
RIMPIANTO – “Zerbin. Mi avrebbe fatto piacere riportarlo qui. C’è stato un imprevisto con il Napoli a causa del posto da extracomunitario ma non c’è stata la possibilità”.
RICHIESTE – “Una società molto importante mi ha chiesto Brescianini. Ci sono state richieste dalla Serie A anche per Mazzitelli. Gelli? Qualche società di Serie B ma qualche telefonata arriva. Oyono è stato molto chiacchierato”.
SORPRESE – “Non pensavo che potesse fare quello che sta facendo. Ha dimostrato di poter fare bene tre ruoli, ha un’intelligenza calcistica superiore alla media. Ha fisicità, ha tutto. Non pensavo diventasse così. Anche Gelli non pensavo che giocasse con questa facilità”.
GELLI – “Ieri mi ha chiamato Massara che ha visto la partita e mi ha chiesto ‘Ma Gelli dove l’hai preso? È una roba fuori dal normale’. Io il primo anno che sono venuto qua ho offerto all’Albinoleffe 300.000 euro e non me lo hanno dato. Poi dopo era fuori rosa e l’ho ripreso perché lo conoscevo. Grosso inizialmente aveva storto il naso, poi mi ha ringraziato dopo 3 giorni”.
FROSINONE – “Andiamo a giocarcele tutte senza paura. Ce la giochiamo con tutti. Io vado sempre in tribuna e non ho mai paura, non dico mai ‘oggi ci ammazzano'”.
BAEZ – “È quasi pronto. Contro la Juve stava facendo un’ottima gara. È quasi pronto. Penso che oggi sarà in gruppo”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie