Serie A

Conferenza stampa Di Francesco: “Milan non semplice da affrontare. Gli infortunati…”

Pubblicato

il

(Dall’inviata allo Stirpe) Eusebio Di Francesco parla in conferenza stampa alla vigilia di Frosinone-Milan.

INFORTUNATI – “Tra gli infortunati dell’ultimo periodo, Lirola si è allenato con la squadra. Monterisi sta bene e ha lavorato tutta la settimana. Non avremo Oyono, Bonifazi, Baez, Lusuardi, Zortea, Cuni, Marchizza, Kalaj e Ghedjemis. I convocati li darò alla fine conferenza. Chi si è allenato un giorno con la squadra è recuperato. Valeri non gioca da sette mesi, si è allenato sporadicamente con la Cremonese. L’ho trovato bene”.

ESTERNI ALTI – “Sto facendo delle scelte in base alle caratteristiche dei giocatori che ho di fronte. Il Milan ha giocatori importanti soprattutto sulla catena di sinistra. In fase offensiva possono creare dei pericoli. Alcune scelte sono obbligate ma avremo attenzione in certe zone del campo”.

BATTERE LE BIG – “Forse serve un pizzico di fortuna. Non solo come impatto iniziale o rimanendo in gara. Stiamo lavorando tanto sulla continuità di stare dentro la partita. Contro il Verona non abbiamo fatto un buon primo tempo. Per poter competere con squadre più forti dobbiamo stare dentro la gara per tutta la partita”.

GARA D’ANDATA – “La partita d’andata si guarda quando è troppo ravvicinata. Sarà una partita completamente differente, ad esempio se gioca Gabbia centrale cambia un po’. Abbiamo ragionato più sulle partite che hanno fatto ultimamente. Le partite vanno viste non solo quando si fa gol ma a 360° con una telecamera tattica che a noi serve tantissimo per capire non tanto dove sta la palla ma tutto quello che si muove intorno”.

MILAN – “In difficoltà non credo, ha pareggiato all’ultimo col Bologna ma hanno avuto dei problemi e delle defezioni. Sono ancora in Europa. Ringrazio Pioli per i complimenti ma lo apprezzo perché nelle difficoltà ne è sempre uscito alla grande. Non credo che siano in crisi, ad Udine per mezz’ora aveva dominato”.

QUOTA SALVEZZA – “Negli anni passati sono arrivati anche a 33-34. 38, come ha detto Angelozzi, servono per stare tranquilli. Dobbiamo rifare gli stessi punti dell’andata per trovare la tranquillità. Stiamo lavorando in questa direzione”.

DEMBA SECK – “Demba Seck un giocatore diverso dagli altri che avevamo come struttura fisica, come tecnica in velocità. Mi auguro che ci possa dare subito una mano. A Verona è entrato in una squadra che non conosceva. È importante il calcio relazionale, come dice Spalletti. Deve conoscere i propri compagni per potersi esprimere meglio. Si è messo subito a disposizione, fa tante domande e deve capire. Mi auguro che se dovesse giocare dall’inizio o entrare”.

GHEDJEMIS – “Ci stava facendo vedere qualcosa di interessante. Mi auguro che possa tornare presto”.

AVVERSARIE – “A livello psicologico sono tutte uguali. Le partite sono diverse. Sono importante le motivazioni ma a volte sono anche intrinseche dentro la gara. Dobbiamo essere più bravi a lavorare insieme in tante situazioni”.

CASO – “Non so se tornerà a disposizione, se ne occuperà il direttore. Non saranno convocati né lui, né Bidaoui né Baez. Sono giocatori nostri e con il direttore valuteremo la situazione”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version