Serie A
Conferenza stampa Di Francesco: “Huijsen? Mancanza di rispetto. La Roma…”
(Dall’inviata allo Stirpe) – Dopo la sconfitta per 3-0 per mano della Roma, mister Di Francesco parla così in conferenza stampa.
PRIMO TEMPO – “Meritavamo più di un gol di vantaggio nel primo tempo ma ci trovavamo sotto di un gol. La responsabilità è più nostra che non abbiamo fatto gol e ci ha fatto gol un difensore centrale, un ragazzino che mi aveva pure chiamato per venire qui. È il fatto, ci lascia rabbia e dispiacere. Ci sta che loro abbiano più qualità e possano fare una partita del genere. Ci sono due squadre in campo, non possiamo dominare per 90 minuti. Il fatto che domini 45 è rilevante”.
GOL PRESI – “Al di là dei gol presi, ricordiamoci da dove siamo arrivati. Siamo il Frosinone, non abbiamo difensori puri, cerchiamo di esprimere un tipo di calcio che quando vinciamo ci viene detto che siamo bellissimi. Sappiamo anche difenderci ma nell’esperienza e nella qualità concediamo qualcosa in più. Se guardiamo fase di realizzazione e difensiva, non c’è equilibrio. Dobbiamo migliorare ma tra primo e secondo tempo sono rientrato nello spogliatoio e non potevo rimproverare niente dal punto di vista tecnico-tattico. Potevo solo far loro i complimenti. Nel secondo tempo loro hanno cambiato modo di giocare e abbiamo ridato loro palleggio”.
HUIJSEN – “Non si deve permettere di fare quello che ha fatto. È una mancanza di rispetto, mi aveva chiamato anche per venire qui a Frosinone. Finisce lì perché non voglio innescare una polemica che non ha senso. Ha mancato di rispetto alla mia squadra e al pubblico”.
DE ROSSI – “Mi fa piacere per lui, era un leader in campo e si fa apprezzare in maniera autorevole”.
ERRORI – “Quando non determini dopo tante cose fatte bene, può preoccupare. Ma noi siamo in linea con l’obiettivo di inizio stagione. La squadra mostra sempre una forte identità. Sul concetto difensivo, dobbiamo andare a migliorare ed essere più smaliziati oltre ad essere più determinanti. Sul gol di Huijsen ha fatto un bel gol lui nonostante l’errore di Mazzitelli. Ma ci può stare. Ha indovinato il jolly mentre noi ne abbiamo avuti una quindicina e sprecati male”.
BARRENECHEA – “Lo avevo visto un po’ in fase calante. Non si è allenato tanto e ho preferito mettere Mazzitelli lì davanti. Credo che inizialmente è stata una mossa giusta. Penso di aver valorizzato Reinier che ha fatto un ottimo primo tempo insieme a Brescianini”.
CLASSIFICA – “La guardiamo. Avremmo meritato di avere più punti ma al momento ci sorride ancora”.
GIOCARE BENE – “Se io fossi certo che mettendo il pullman davanti alla porta, lo farei. Ma non è così. Questi ragazzi hanno caratteristiche interessanti: devono migliorare nell’attenzione e nella lettura della gara. Dobbiamo essere più cinici e duri e fa parte di un percorso”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social