Volley
Volley femminile, Coppa Italia: Conegliano e Milano si qualificano per la finale
La finale della Coppa Italia sarà Conegliano-Milano
Sabato 17 febbraio, al Pala Trieste, si sono disputate le semifinali di Coppa Italia tra Imoco Conegliano e Chieri ’76 alle 15.00 mentre alle 18.00 l’altra sfida tra Vero Volley Milano e Savino Del Bene Scandicci. Nella sfida tra Collinari e Pantere, ad avere la meglio è la squadra veneta che chiude la sfida in tre set. 25-18; 25-16 e 25-12 i parziali.
Il club piemontese ha provato a dare del filo da torcere alla squadra di Santarelli soprattutto nel primo set ma poi crolla sotto i colpi di Fahr, Haak, Robinson-Cook e Plummer. La centrale italiana con il numero 19 ha realizzato 16 punti ed è stata premiata come l’MVP della partita. Nelle chieresi l’unica che è andata in doppia cifra è Kaja Grobelna. L’opposto belga ha messo a segno 11 punti di cui 8 attacchi, 1 muro e 2 ace.
La conquista all’ultimo set
L’altra sfida è stata più avvincente con il club lombardo che riesce a staccare il pass per l’ultimo atto solo al tie break. Egonu e compagne perdono il primo set per 21 a 25 ma poi vincono il secondo per 25-16 ed il terzo per 25-17. La squadra di Gaspari crolla però nel quarto ed il club di Barbolini riporta la partita in parità vincendo per 14 a 25. Grazie al 15-10, il Vero Volley Milano conquista la finale.
Le stelle Egonu ed Antropova sono state protagoniste di una super partita. 25 punti per la numero 18 mentre 29 per quella del club toscano anche se non sono bastati per ottenere la vittoria. Il premio MVP, però, è andato a Raphaela Folie. La centrale altotesina ha messo a segno 19 punti ed è stata fondamentale per la vittoria del Vero Volley Milano. Domenica 18 febbraio, il club capitanato da Orro proverà a prendersi una rivincita anche se non sarà facile.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie