Seguici

Europa League

Europa League, i verdetti delle sfide dei ritorno dei play off: incredibili rimonte di Friburgo e Sparta Praga

Pubblicato

il

Europa League play off

I risultati dei play off di ritorno dell’Europa League

I play off di ritorno dell’Europa League hanno regalato i primi verdetti della fase diretta. Alle 18.45 dopo lo 0-0 dell’andata, all’Europa-Park Stadion, il Friburgo ha sfidato il Lens. I francesi si portano sul doppio vantaggio nei primi 45′ ma poi i tedeschi riportano la partita in parità grazie alle reti di Sallai. Nei tempi supplementari Gregoritsch regala il 3-2 ed il passaggio del turno alla squadra di casa. In contemporanea c’è stata la sfida tra Qarabag e Braga.

Gli azeri dopo aver vinto 2 a 4 all’andata si sono fatti rimontare e solo ai supplementari sono riusciti a supplementare il turno anche se il match è finito 2 a 3 per il club portoghese. Akhundzade nei minuti di recupero del secondo tempo ha realizzato la rete qualificazione.

Pareggio a reti inviolate tra Tolosa e Benfica. La squadra di Di Maria passa agli ottavi dopo aver vinto l’andata. Dopo aver vinto all’andata per 3 a 0, il Milan perde 3 a 2 ma stacca il pass per il prossimo turno. Alle 21.00, l’Olympique Marsiglia ha sfidato lo Shakhtar Donetsk. Dopo il 2-2 dell’andata, i francesi sono riusciti a vincere 3 a 1 al ritorno grazie alle reti di Aubameyang, Sarr e Kondogbia. Gli ucraini si erano portati in vantaggio ma poi i marsigliesi sono riusciti a ribaltare il risultato.

Le altre sfide

Dopo la sconfitta dell’andata contro il Galatasaray, lo Sparta Praga è riuscita a ribaltare il risultato vincendo 4 a 1. Preciadoo, Tuci, Haraslin e Kuchta gli artefici di quest’impresa. Sporting Lisbona e Young Boys si sono sfidate in casa del club portoghese. Dopo la vittoria dell’andata, i biancoverdi pareggiano per 1 a 1 e passano agli ottavi.

Tra Feyenoord e Roma sono necessari i supplementari. Dopo l’1 a 1 dell’andata, anche al ritorno finisce con lo stesso risultato nei 90′. Anche i tempi supplementari non bastano e sono necessari i calci di rigore. Dal dischetto, Svilar si rende protagonista di due parate che regalano ai giallorossi il passaggio del turno. Queste le emozioni dei play off di Europa League. Il 7 marzo la seconda competizione europea tornerà a regalare match entusiasmanti con l’andata degli ottavi di finale.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.