Europa League

Europa League, i verdetti delle sfide dei ritorno dei play off: incredibili rimonte di Friburgo e Sparta Praga

Pubblicato

il

I risultati dei play off di ritorno dell’Europa League

I play off di ritorno dell’Europa League hanno regalato i primi verdetti della fase diretta. Alle 18.45 dopo lo 0-0 dell’andata, all’Europa-Park Stadion, il Friburgo ha sfidato il Lens. I francesi si portano sul doppio vantaggio nei primi 45′ ma poi i tedeschi riportano la partita in parità grazie alle reti di Sallai. Nei tempi supplementari Gregoritsch regala il 3-2 ed il passaggio del turno alla squadra di casa. In contemporanea c’è stata la sfida tra Qarabag e Braga.

Gli azeri dopo aver vinto 2 a 4 all’andata si sono fatti rimontare e solo ai supplementari sono riusciti a supplementare il turno anche se il match è finito 2 a 3 per il club portoghese. Akhundzade nei minuti di recupero del secondo tempo ha realizzato la rete qualificazione.

Pareggio a reti inviolate tra Tolosa e Benfica. La squadra di Di Maria passa agli ottavi dopo aver vinto l’andata. Dopo aver vinto all’andata per 3 a 0, il Milan perde 3 a 2 ma stacca il pass per il prossimo turno. Alle 21.00, l’Olympique Marsiglia ha sfidato lo Shakhtar Donetsk. Dopo il 2-2 dell’andata, i francesi sono riusciti a vincere 3 a 1 al ritorno grazie alle reti di Aubameyang, Sarr e Kondogbia. Gli ucraini si erano portati in vantaggio ma poi i marsigliesi sono riusciti a ribaltare il risultato.

Le altre sfide

Dopo la sconfitta dell’andata contro il Galatasaray, lo Sparta Praga è riuscita a ribaltare il risultato vincendo 4 a 1. Preciadoo, Tuci, Haraslin e Kuchta gli artefici di quest’impresa. Sporting Lisbona e Young Boys si sono sfidate in casa del club portoghese. Dopo la vittoria dell’andata, i biancoverdi pareggiano per 1 a 1 e passano agli ottavi.

Tra Feyenoord e Roma sono necessari i supplementari. Dopo l’1 a 1 dell’andata, anche al ritorno finisce con lo stesso risultato nei 90′. Anche i tempi supplementari non bastano e sono necessari i calci di rigore. Dal dischetto, Svilar si rende protagonista di due parate che regalano ai giallorossi il passaggio del turno. Queste le emozioni dei play off di Europa League. Il 7 marzo la seconda competizione europea tornerà a regalare match entusiasmanti con l’andata degli ottavi di finale.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version