Cronaca & Spettacolo

Festival di Sanremo, le emozioni della terza serata

Pubblicato

il

Le emozioni della terza serata del Festival di Sanremo

Giovedì 8 febbraio, dal teatro Ariston si è svolta la terza serata del Festival di Sanremo. Il solito mix di musica, di risate, di moda e di riflessione su temi d’attualità come le “morti bianche”. Ad aprire questa serata ci ha pensato Il Tre con il brano Fragili presentato da Loredana Berté. Dopo di lui, Maninni ed il gruppo Bnkr44. Prima dei Santi Francesi, il coro della Fondazione Arena di Verona con ‘Va Pensiero. Intorno alle 21.30, Amadeus ha presentato la co-conduttrice di questa serata: Teresa Mannino. Dopo Altalene di Mr Rain, c’è stato un momento nostalgia con Eros Ramazzotti che ha cantato “Terra Promessa”.  Il brano vinse la sessione Nuove Proposte nel 1984.

La gara è ripresa con Rose Villain e la sua ” Click Boom!”. Il momento più toccante è arrivato quando Paolo Jannacci e Stefano Massini hanno cantato “L’uomo nel lampo”, un brano dedicato proprio alla persone che hanno perso la vita sul posto di lavoro. Non solo le emozioni dell’Ariston ma anche fuori. In Piazza Colombo , Paola e Chiara mentre sulla Costa Smeralda c’è stato Bresh. Come ospiti nazionali, ed internazionali ci sono stati: Russel Crowe, Sabrina Ferilli, Edoardo Leo e Gianni Morandi.

La classifica e i prossimi appuntamenti

Nella terza serata, tra i cantanti che hanno fatto riascoltare il loro brano, c’erano: Alessandra Amoroso, Ricchi e Poveri. Angelina Mango, Diodato, Ghali, i Negramaro, Fiorella Mannoia, Sangiovanni e La Sad. Al termine delle esibizioni c’è stata la classifica composta per il 50% dal televoto e per il 50% dai voti delle radio. Dopo aver chiuso il telefono è stata mostrata la Top Five che ha visto al quinto posto Mr. Rain, al quarto Il Tre, al terzo Alessandra Amoroso, al secondo Ghali, al primo Angelina Mango. Solo la cantante di “La Noia” era presente nella classifica della prima serata. Venerdì 9 ci sarà la quarta serata dedicata alle cover e, sicuramente, vivremo momenti di divertimento alternati a brani ed interpretazioni che scalderanno i cuori.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version