Serie A
Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio
Nel primo scontro diretto per l’Europa, la Fiorentina conferma Beltran dietro Belotti mentre nella Lazio Vecino e Zaccagni carte in più per Sarri: scopriamo le altre probabili scelte.
“It’s the Final Countdown”, cantavano gli Europe. Certo, l’ormai accorrente mese di marzo non avrà del tutto il sapore di un conto alla rovescia per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tuttavia, per quanto riguarda l’Europa (restiamo in tema), il prossimo mese e più di gare potrebbe decisamente spostare l’ago della bilancia sulle ambizioni viola.
Calendario alla mano, dopo la Lazio arriveranno in successione Torino, Roma, Atalanta, Milan e Juventus. Con in mezzo anche gli ottavi di Conference col Maccabi Haifa, tanto per rendere più complicate le cose. Discorso simile ma non uguale per la Lazio di Maurizio Sarri, che con la Viola darà il via ad un trittico pesante che si completerà con Milan e ritorno col Bayern. La strada per l’Europa, dunque, non è dotata per entrambe di facili percorsi o scorciatoie.
Qui Fiorentina
I gigliati tirano più di un sospiro di sollievo, visto che anche l’acciaccato capitan Biraghi ha recuperato pienamente dal guaio fisico accusato nel derby contro l’Empoli. Intanto Christian Kouamé ha lasciato l’ospedale di Careggi, dove era ricoverato dal suo ritorno dalla Coppa d’Africa per aver contratto la malaria.
A parte questa situazione particolare ed esclusi i lungodegenti, Italiano potrà contare su tutti gli effettivi abituali. In difesa le alternative non mancano, come al solito, in tutti i ruoli, mentre sulla mediana dovrebbe riformarsi la coppia Arthur-Duncan. In avanti il mister viola sembra voler puntare sulla tecnica di Nico Gonzalez ed Ikoné, lasciando però ancora una volta Beltran nel ruolo di centrale della trequarti dietro al “Gallo” Belotti.
Qui Lazio
Maurizio Sarri invidia solo una cosa al collega Italiano: la possibilità di scelta in difesa. Con la squalifica di Gila a seguito dell’espulsione contro il Torino, per affiancare Romagnoli il tecnico toscano dovrà scegliere tra Hysaj e Casale, entrambi non al meglio. L’albanese ha infatti recuperato in extremis, mentre l’ex Hellas sta ancora smaltendo l’influenza. Sulla fascia destra, quindi, ritroverà spazio Lazzari.
Per il resto dell’undici titolare Sarri non sembra intenzionato a toccare altro rispetto alla gara vinta contro il Torino. Anche perché adesso le alternative ci sono: rientrano infatti tra i convocati sia Matias Vecino che Mattia Zaccagni, ottime carte da giocare ma solamente a partita in corso.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Beltran, Nico Gonzalez; Belotti. All.: Italiano
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Guendouzi; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie