Serie A

Frosinone, che beffa: gran primo tempo ma la Roma passa 3-0

Pubblicato

il

Il match tra Frosinone e Roma

(Dall’inviata allo Stirpe) – Comincia con il minuto di raccoglimento per la tragedia sul lavoro di Firenze la gara tra Frosinone e Roma. Qualche minuto di ritardo e poi si parte allo Stirpe, con le due formazioni speculari pronte a contendersi la posta in palio. I padroni di casa partono subito bene e in pochi minuti conquistano due calci d’angolo e un calcio di punizione da posizione interessante. La Roma prova a costruire il gioco ma la pressione giallazzurra sembra non permettere agli ospiti di ripartire. La prima vera occasione per i giallorossi arriva al 10′ con El Shaarawy che viene ben servito in area da Baldanzi ma chiuso da Monterisi: la palla si spegne sul fondo. Pochi minuti dopo Lukaku impegna Turati ma le mani del portiere giallazzurro gli negano la gioia del gol.

Il Frosinone risponde dall’altra parte con un colpo di testa sul quale però esce Svilar a fare buona guardia. I giallorossi prendono però sempre più campo ma Okoli e all’occorrenza anche Mazzitelli fanno buon lavoro in fase di ripiegamento. Non demorde però il Frosinone che al 23′ si rende pericoloso con Soulé che ben trovato sulla destra da Brescianini, si accentra e va al tiro che termina però di poco largo. Passano pochissimi istanti e l’argentino ci prova di nuovo: questa volta è il portiere a metterci le mani per deviare in angolo.

Gli errori di Kaio Jorge ed il gran gol di Huijsen

Ancora Frosinone al 25′ quando Brescianini mette in area un cross perfetto che Reinier, di testa, non riesce ad indirizzare in porta. I padroni di casa continuano a spingere e ancora su calcio d’angolo Soulé mette in mezzo una palla che Kaio Jorge prova a spedire in porta: a salvare tutto prima Mancini e Svilar mentre la terza termina fuori. Il brasiliano si fa vedere ancora al 35′ con un tiro che termina però fuori dallo specchio della porta.

Pochi istanti dopo Giua fischia un calcio di punizione su Azmoun per un presunto fallo di Valeri pochi metri dopo il centrocampo: proprio sugli sviluppi del calcio piazzato Huijsen trova un tiro incredibile da fuori area che termina alle spalle di Turati. Dall’altra parte il Frosinone ha un’occasione importante con Reinier che da centrocampo tenta l’eurogol dopo aver visto fuori dai pali Svilar: un tiro che però termina troppo largo nonostante un’ottima intuizione. Dopo due minuti di recupero, termina 0-1 il primo tempo: un risultato beffardo vista la grande prestazione del Frosinone.

Il secondo tempo

Riparte Frosinone Roma. All’intervallo De Rossi sostituisce l’autore del gol, Huijsen: al suo posto entra in campo Llorente. Fuori anche Lukaku per Pellegrini. Ritmi blandi, almeno nei primi minuti, per le due formazioni: i padroni di casa tornano a farsi vedere avanti al 9′ con Mazzitelli, che tenta una gran conclusione da fuori che termina di poco alta. Ancora Frosinone con Lirola al 14′ ma la conclusione dell’esterno non spaventa Svilar che la blocca senza problemi. La Roma si fa rivedere avanti con El Shaarawy che dal limite dell’area tenta una gran conclusione che termina però alta. Al 21′ cambia ancora De Rossi: fuori Kristensen e dentro Celik. Prime sostituzioni anche per Di Francesco: fuori Kaio Jorge, Lirola e Brescianini per Cheddira, Harroui e Caso.

Mentre il Frosinone è alla ricerca del gol del pari, arriva il raddoppio della Roma. Cristante va al tiro, Turati respinge ma sul tap-in arriva Azmoun che batte l’estremo difensore gialloblu. La gara cambia ancora quando al 35′ Giua viene richiamato al Var per un presunto fallo di mano di Okoli: rientrato in campo indica il dischetto sul quale va Paredes, che non sbaglia. Intanto De Rossi opera gli ultimi due cambi: in campo Aouar e Smalling per Baldanzi e Angelino. Ultimo cambio per Di Francesco al 42′: Demba Seck dentro al posto di Soulé. La gara scivola via nei minuti finali – con i 3 di recupero segnalati dal quartouomo – senza grandi occasioni: finisce 3-0 per i giallorossi il “derby” laziale.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version