Serie A
De Ketelaere e Koopmeiners stendono un buon Genoa | L’Atalanta fiuta la Champions
A segno anche Zappacosta e Toure nel finale
Al Luigi Ferraris è andato in scena il match tra Atalanta e Genoa valido per la 24esima giornata di campionato. Una gara piena di emozioni dove le occasioni non sono mancate da entrambe le parti. La Dea nel primo tempo ha gestito il vantaggio arrivato grazie a De Ketelaere, mentre la seconda frazione di gioco il Grifone ha reagito cercando di stare al passo dell’aversario. Ecco le pagelle di Genoa-Atalanta.
Che magia di De Ketelaere!
Nei primi minuti di gioco le squadre hanno gestito il pallone studiando le mosse dell’avversario. Il Genoa, padrone di casa, cerca di trovare spazi sui laterali per poter far male agli uomini di Gasperini. L’Atalanta, d’altra parte, vuole chiudere subito il match spingendo tanto e tentando di mandare il pallone subito in verticale. Al 23esimo, però, arriva il colpo magico di De Ketelaere che, posizionato fuori dall’aria, stoppa di destro e subito di sinistro al volo la insacca alle spalle di Martinez. Un gol straordinario da parte del belga che porta in vantaggio la Dea. Le emozioni non mancano ed il Genoa tenta in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, ma la prima frazione di gioco finisce 1 a 0 per i bergamaschi.
DI SEGUITO LE PAGELLE DI GENOA-ATALANTA
Koopmeiners risponde a Malinovskyi
Nel seconda frazione di gioco, il Genoa inizia subito forte e spinge per mettere il difficoltà l’Atalanta che sembra subire il colpo. Infatti, al minuto 49, Malinovskyi sigla il pareggio con un gol bellissimo nel quale anticipa la difesa e la mette in rete. Un inizio fantastico del Grifone che sembra rientrato in partita anche al livello mentale, ma con il passare dei minuti arriva il raddoppio della Dea. Lo firma il rientrante Koopmeiners che con una punizione al bacio batte Martinez per la seconda volta e porta di nuovo in vantaggio i neroblù. La gara si fa più intensa. L’orologio scorre ed il Genoa cerca di alzare il ritmi del motore per tornare, perlomeno, in parità e cercare di strappare un punto cruciale. Ma nel finale Zappacosta sigla il 3 a 1 senza esultare, ricevendo l’intero applauso dello stadio. Passano pochi minuti e Toure la chiude firmando il 4 a 1. La forza e forma fisica dell’Atalanta è stata superiore ed ha dimostrato di voler rimanere aggrappata al quarto posto ad ogni costo. Bella vittoria per Gasperini ed i suoi ragazzi.
Genoa-Atalanta, le pagelle del match
GENOA (3-5-2): Martinez 5,5; Vogliacco 6 (Vitinha sv), Bani 6, Vasquez 5,5; Sabelli 6 (Messias sv), Malinovskyi 6,5, Badelj 6 (Ekuban sv), Strootman 5,5 (Martin 5), Frendrup 6; Retegui 5,5, Gudmundsson 6. All. Gilardino 6.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6; Scalvini 6,5 (Toloi sv), Djimsiti 6, Kolasinac 6; Holm 6 (Zappacosta 6,5), Pasalic 6, De Roon 6,5, Ruggeri 6 (Hateboer sv); Koopmeiners 7; De Ketelaere 7 (Toure 6,5), Scamacca 5 (Miranchuk 6). All. Gasperini 7.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie