Serie A
Il Genoa trova la vittoria tutta nel primo tempo, Retegui sigla un super gol: Udinese battuto 2 a 0
Bani firma il 2-0
Al Luigi Ferraris è andato in scena il match tra Genoa ed Udinese valido per la 26esima giornata di Serie A. I rossoblù sono riusciti a portare a casa una vittoria grazie ad una grande prestazione di squadra che ha messo in difficoltà e non poco l’Udinese di Cioffi. Bianconeri che hanno tentato in ogni maniera di recuparare il match ma senza concretizzare azioni pericolose. Di seguito le pagelle di Genoa-Udinese.
Che gol di Retegui!
Il primo tempo fra Genoa ed Udinese è stato molto intenso. Le due squadre, già dai primi minuti di gioco, hanno mostrato grande carattere a ritmi elevati. Ma gli uomini di Gilardino hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni create: infatti, al minuto 36, arrivo il vantaggio dei rossoblù firmato Mateo Retegui. Il talento italo-argentino raccoglie un pallone dentro l’area di rigore e di rovesciata la insacca alle spalle di Okoye. Al Genoa, però, non basta e pochi minuti dopo, esattamente al 40esimo, Bani firma di testa il raddoppio. L’Udinese non può nulla sembra in balia del Grifone. 2-0 nella prima frazione di gioco.
DI SEGUITO LE PAGELLE DI GENOA-UDINESE
Il Genoa gestisce il match
Nei primi minuti del secondo tempo l’Udinese rimane in dieci. Precismente al minuto 49, Kristensen a causa di un fallo ingenuo si prende la seconda ammonizione e si fa buttare fuori. L’Udinese cerca di creare qualche azione offensiva ma il Genoa è bravo ad abbassare i ritmi di gioco: i bianconeri tentano di trovare gli spazi con Lucca che si muove bene ma rimane isolato dall’azione di gioco. Il giovane talento non da punti di riferimento e sembra essere il giocatore più in forma dei suoi, ma non viene servito in maniera adatta per diventare un pericolo per la difesa del Grifone. Una partita che il Genoa di Gilardino ha meritato di vincere portaando a casa tre punti pesantissimi, mentre i friulani si avvicinano sempre di più alla zona retrocessione.
Genoa-Udinese, le pagelle del match
GENOA (3-5-2): Martinez 6; De Winter 6,5, Bani 7, Vasquez 6 (Vogliacco 6); Sabelli 6 (Spence sv), Badelj 6 (Strootman sv), Frendrup 6,5, Messias 6 (Malinovski sv), Martin 6; Gudmundsson 7, Retegui 7 (Ekuban sv). All.: Gilardino 7
UDINESE (3-5-2): Okoye 5; Perez 5, Giannetti 5,5, Kristensen 4,5; Ehizibue 5 (Ebosele 5), Lovric 6(Zarraga sv), Walace 6, Samardzic 5,5 (Ferreira 5,5), Zemura5 (Kamara 5); Thauvin 6(Davis sv), Lucca 6. All.: Cioffi 5.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie