Calciomercato
Gudmundsson, cuore genoano: ecco il retroscena sulla trattativa con la Fiorentina
Le novità delle ultime ore
Nelle ultime ore di mercato la Fiorentina, oltre ad aver acquistato Faraoni e Belotti, ha cercato di accaparrarsi dal Genoa Albert Gudmundsson. Il giocatore islandese sta disputando un’ottima stagione nelle file del Grifone ed il suo rendimento ha acceso l’interesse di molte squadre, tra cui quello dei Viola. Nelle ultime ore di calciomercato la società di Commisso ha tentato di aggiundicarsi il talento rossoblù proponendo al club ligure una cifra molto alta.
La ricostruzione della trattativa
A differenza di altre trattative, quella tra Genoa e Fiorentina per Gudmundsson nasconde un retroscena che va in controtendenza con la narrazione di alcuni media. La “trattativa” ha scaldato le ultime ore di calciomercato, ma, in realtà, è stata più una mossa della società di Commosso per tenere a bada i tifosi che chiedevano a gran voce un altro innesto in attacco.
I toscani hanno provato ben due volte a fare un’offerta al Genoa, ma né il club e né tanto meno il giocatore hanno spinto per la cessione. La prima proposta è stata di 20 milioni, mente la seconda di 23 + bonus. Troppo poco però, perché la richiesta dei rossoblù era di 30 milioni di euro + 6 di bonus, facilmente raggiungibili. I liguri non si sono mai seduti al tavolo realmente per un’eventuale trattativa sia perché le cifre erano troppo basse, ma sia perché, allo stesso tempo, non era più un’urgenza vendere vista la cospicua cessione di Dragusin.
Il profilo di Gudmundsson
Albert Gudmundsson è un calciatore islandese, di ruolo principalmente centrocampista offensivo o attaccante, in forza al Genoa. Con il Grifone sta stupendo tutti per il suo modo di giocare e di essere incesivo. In sole 20 partite ha già realizzato 2 assist mettendo a segno, però, ben 9 gol. Un profilo molto interessante e con ampi margini di crescita che sarà al centro del prossimo calciomercato di questa estate.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie