Serie A
Inter Atalanta: quaterna per i nerazzurri di Inzaghi
Vittoria per 4 a 0 e dodici punti di vantaggio sulla seconda in classifica
Per togliere l’ultimo asterisco sulla classifica di Serie A si gioca Inter Atalanta, nella serata ancora invernale di San Siro. Dopo la vittoria per 6 a 1 dei Campioni d’Italia contro il Sassuolo, quaterna per la formazione di Simone Inzaghi.
Inter-Atalanta: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. Allenatore: S. Inzaghi.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere.
Primo tempo scintillante
Dopo una prima fase di studio, il primo momento della gara è segnato dalla marcatura di De Ketelaere per i bergamaschi. Dopo il consulto con il Var goal annullato per un fallo di mano di Miranchuk; qualche dubbio rimane e sicuramente farà discutere a fine partita.
Ci riprovano da una parte Miranchuk e dall’altra Asllani. Goal annullato per fuorigioco a Barella per fuorigioco, il centrocampista della Nazionale ha superato con un dribbling Carnesecchi, ma la bandierina del fuorigioco segnala il netto offside.
Al 24° minuto grande occasione per Lautaro Martinez, premiato per i 100 goal in nerazzurro, ma palla in tribuna.
Vantaggio dell’Inter con Darmian, Carnesecchi esce ed anticipa Lautaro ma la sfera arriva tra le scarpe di Darmian che segna il goal del vantaggio.
Ancora Matteo Darmian ha avuto una grande occasione al 28° minuto, ma in questo caso il portiere dell’Atalanta ha respinto .
Traversa clamorosa da parte di Lautaro Martinez su intervento di Dimarco, subito dopo possibilità per Kolasinac, ma il tiro è decisamente sbilenco.
Vengono dati tre minuti di recupero.
Raddoppio con una grande conclusione di Lautaro Martinez, che, su passaggio di Pavard, lascia immobile Carnesecchi.
Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio per i padroni di casa.
Secondo tempo di Inter Atalanta
Ci prova subito Dimarco, risponde Carnesecchi. Sostituito Darmian, entra Dumfires.
Proprio con Dumfries l’azione contestata del rigore del rigore con un fallo di mano di Hateboer su cross dell’olandese. Var in azione per molto tempo e alla fine l’arbitro concede il rigore. Il tiro di Lautaro è parato da Carnesecchi, ma alla fine arriva Dimarco che porta a tre il bottino per i nerazzurri.
Nel frattempo si balla tra i saltelli dei 71mila presenti al Meazza.
Cambio nell’Atalanta e nell’Inter, escono Dimarco e Lautaro ed entrano Carlos Augusto e Sanchez.
Quarta rete dell’Inter con l’altro neoentrato Frattesi; punizione di Sancheze goal dell’ex Sassuolo, che esce subito dopo per Klaassen.
Ammonito Bastoni che salterà la prossima contro il Genoa. Contrattura all’adduttore destro per Frattesi.
Vengono dati 5 minuti di recupero, giusti ma forse troppi per il risultato.
Ci prova anche Carlos Augusto, tra gli olè degli spalti del catino del Meazza. Bakker cerca il cosiddetto goal della bandiera, ma la porta nerazzurra è chiusa.
Termina con il risultato di 4 a 0.
Con questa vittoria l’Inter si porta a 12 punti davanti alla Juventus; 69 punti per i nerazzurri, 57 per i bianconeri.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie