Calcio

Inter-Juventus, le probabili formazioni del derby d’Italia

Pubblicato

il

Inter-Juventus vale un pezzo di scudetto. Al di là delle dichiarazioni della vigilia, sia Allegri che Inzaghi sentono l’importanza del match. Molti vedono il derby d’Italia come la sfida tra i due condottieri in panchina. Altri invece hanno gli occhi per lo scontro tra Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic. Qualcuno scommette sul duello decisivo a metà campo tra Rabiot e Barella. Senza dimenticare due difese praticamente impenetrabili. Solo dieci i gol subiti dall’Inter con Sommer in stato di grazia. Tredici le reti sincassate dalla difesa della Juventus con Szczesny spesso decisivo. Bel banco di prova anche per l’arbitro Maresca, dopo le continue polemiche per decisioni dubbie o poco chiare. Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni di Inter-Juventus, fischio d’inizio alle 20.45.

Come arriva l’Inter

I nerazzurri sembrano una macchina perfetta. Dopo la trasferta in Arabia la squadra di Inzaghi è tornata con la Supercoppa nel trolley e la certezza di essere la più forte. Il percorso in campionato non mente e la vittoria di Firenze ha rilanciato prepotentemente i nerazzurri in testa alla classifica. La formazione nerazzurra non dovrebbe presentare sorprese. Tornano a centrocampo Calhanoglu e Barella e la difesa a tre è confermata con Pavard, Acerbi e Bastoni. Davanti ovviamente ci sarà la coppia gol composta da Lautaro Martinez e Thuram, protagonisti anche nella gara d’andata: assist del francese e zampata dell’argentino, leader indiscusso e capocannoniere della Serie A.

Come arriva la Juventus

I bianconeri arrivano al derby d’Italia dopo il pari contro l’Empoli. Il passo falso casalingo non cancella un campionato al vertice ma condanna la Juventus a sfidare l’Inter da seconda in classifica. Nel match contro l’Empoli ha fatto discutere la decisione di Allegri di tenere in panchina Yldiz, baby fenomeno rivelazione del campionato bianconero. La scelta non ha pagato anche e soprattutto perché Milik, il sostituto del turco, si è fatto espellere al 18′. Contro l’Inter scalpita Chiesa per una maglia da titolare a fianco di Vlahovic, ma dovrebbe essere Yldiz il partner del serbo. A centrocampo rientra titolare Rabiot e gli esterni di fascia saranno Cambiaso e Kostic.

Le probabili formazioni di Inter-Juventus

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhytarian, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram

Allenatore: Simone Inzaghi

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Rabiot, Locatelli, McKennie, Kostic; Vlahovic, Yldiz

Allenatore: Massimiliano Allegri




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version