Seguici

Serie A

Inter, sei strepitosa! Poker alla Salernitana ed allungo decisivo in campionato

Pubblicato

il

L’Inter allunga sempre più in classifica e vede più vicina la seconda stella da cucire sopra il proprio stemma. I nerazzurri si sbarazzano molto facilmente della pratica Salernitana battendo la squadra di Liverani con un nettissimo 4-0, targato Thuram, Lautaro, Dumfries ed Arnautovic nel secondo tempo. La prima frazione di gioco è stata clamorosa dei ragazzi di Inzaghi, un dominio assoluto con un mix di giocate spettacolari ed una forza mentale da grandissima squadra. Ora testa alla Champions: martedì a San Siro arriva all’Atletico Madrid per l’andata degli ottavi di Champions League. Mentre la Salernitana è quasi certa della retrocessione, è una questione di aritmetica. Andiamo a scoprire le pagelle di Inter-Salernitana.

Primo tempo

L’Inter non vuole perdere tempo prezioso, sia per chiudere subito il match che per preservare energie importanti in vista della Champions. I primi dieci minuti del match sono tutti a tinte nerazzurre, solo la traversa (di Barella) e l’imprecisione di Thuram e Lautaro sotto porta evitano il vantaggio dei padroni di casa. L’inizio della nuova gestione di Fabio Liverani è complicatissima, dopo alcuni minuti di sofferenza pura la Salernitana cerca di mettere la testa fuori dal proprio guscio con il palleggio. E grazie ad una ripartenza, come spesso accade, l’Inter passa in vantaggio: al 17′ Carlos Augusto sgaloppa sulla sinistra ed approfitta di un liscio di Pasalidis, entra in area e crossa per Thuram che questa volta non può sbagliare di destro. Per il francese è il decimo centro in campionato, contandoci anche ben 6 assist. Con San Siro ancora in festa arriva anche il raddoppio della capolista con Lautaro Martinez, che realizza il ventesimo gol in questa Serie A. Sì, ma non solo perché il Toro diventa l’ottavo miglior realizzatore della storia dell’Inter con 125 gioie personali. Il dominio della squadra di Simone Inzaghi è clamoroso, un dato inequivocabile  è costituito dai 13 tiri verso la porta (e 5 in porta) arrivati nella prima mezz’ora di gara contro i zero della Salernitana. Come se non bastasse, per i campani c’è anche l’infortunio di Jerome Boateng a complicare ulteriormente i piani. Al 39′ Dumfries cala anche il tris questa volta con Dumfries, che sfrutta un errore di Ochoa per spingere in porta il pallone. A fine primo tempo i tiri verso la porta dell’Inter sono 17: in questo campionato non si è mai vista una supremazia del genere. Chapeau!

Secondo tempo

Per segnare al tabellino il primo tiro della Salernitana bisogna aspettare il 57′, quando su punizione Candreva calcia a lato dalla distanza. Il piano maniacale di Simone Inzaghi è stato portato a buon termine: dentro tutti i titolarissimi per chiudere presto il match e togliere Lautaro, Thuram e compagni al 60′. Così al quarto d’ora della ripresa parte la girandola di cambi con fuori i sopra citati più Mkhitaryan per Sanchez, Arnautovic e Klaassen. Qualche minuto più tardi poi Asllani al posto di Calhanoglu. C’è da sottolineare anche l’esordio con la maglia dell’Inter del canadese Buchanan, entrato al posto di Bastoni. Nel finale arriva il 4-0 targato Arnautovic.

Le pagelle di Inter-Salernitana

INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6,5, De Vrij 6,5, Bastoni 6,5; Dumfries 7, Barella 6,5, Calhanoglu 6,5 (dal 66′ Asllani), Mkhitaryan 7 (dal 60′ Klaassen 6), Carlos Augusto 7; Thuram 7 (dal 60′ Sanchez 6), Lautaro Martinez 7 (dal 60′ Arnautovic 6,5). Allenatore: Inzaghi 7,5.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 6,5; Pasalidis 4, Boateng 5,5 (dal 25′ Maggiore 5), Pellegrino 5; Sambia 5,5, Coulibaly 5 (dal 64′ Legowski 5,5), Basic 5,5, Zanoli 5 (dall’84’ Kastanos sv); Candreva 6, Tchaouna 5,5 (dall’83’ Simy sv); Dia 5 (dal 64′ Weissman 5). Allenatore: Liverani 5.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.