Serie A

Che tonfo la Juventus! L’Udinese sbanca l’Allianz Stadium tra i fischi dei tifosi bianconeri

Pubblicato

il

La Juventus esce tra i fischi dell’Allianz Stadium. E probabilmente esce di scena dal campionato: non intesa come “lotta Scudetto”, ma proprio nella mancanza di stimoli da qui al termine della stagione. Perché ormai l’obiettivo “minimo” della Champions League è raggiunto, ma allo stesso tempo l’Inter è ormai troppo lontana per avere un altro mini traguardo da raggiungere. L’Udinese sbanca Torino per 1-0, grazie alla rete di Giannetti nel primo tempo e trova così dei punti importantissimi per la zona salvezza. Di seguito troverete le pagelle di Juventus-Udinese.

Primo tempo

La Juventus approccia bene al match, vuole partire forte per dimenticare presto la sconfitta con l’Inter di domenica. I primi squilli bianconeri arrivano tra il 7′ e l’8′ con Chiesa e Weah, senza però chiedere troppi sforzi ad Okoye. L’Udinese è molto dentro la partita, i ragazzi di Cioffi non sono venuti a Torino solo per fare la comparsa anzi con Lovric e Samardzic in ripartenza rendono grattacapi alla difesa dei padroni di casa. Al 22′ c’è un contatto in area tra Okoye e Milik simil a quello tra Sommer e Martinez Quarta di settimana scorsa a Firenze, questa volta Abisso lascia correre. Tre minuti più tardi si sblocca il risultato: punizione tagliatissima di Samardzic dalla trequarti a destra, Alex Sandro sbaglia il rinvio della palla che resta davanti alla porta, sul quale ci si fionda Lautaro Giannetti che insacca la rete del vantaggio dell’Udinese! La reazione della squadra di Allegri arriva presto con tre conclusioni verso la porta con Milik, Gatti e Rabiot, il portiere dei friulani compie una gran parata su un colpo di testa del polacco al 42′.

Secondo tempo

I padroni di casa si buttano a capifitto verso la ricerca del pareggio. Lo sforzo offensivo della Juventus è molto prevedibile, lo sviluppo del gioco c’è solo dalla sinistra con palla a Chiesa che però fa una fatica immane a trovare delle soluzioni senza il giusto supporto. Spesso in questa stagione i bianconeri si sono affidati alle palle inattive per ribaltare delle situazioni complicate, ed effettivamente anche in questa occasione “san calcio d’angolo” fa il suo sporco gioco: al 60′ Milik insacca dagli sviluppi di un corner, ma la tecnologia pizzica il cross di Chiesa oltre la linea di fondo quindi non giocabile. Allegri butta nella mischia Yildiz e cambia modulo: si passa alla difesa a 4 con il tridente davanti. I frutti però non solo quelli sperati della Juventus, perché di occasioni ce ne sono davvero poche nonostante gli ingressi anche di Iling, Nicolussi Caviglia ed il giovanissimo Cerri. L’Udinese in sé fa un’ottima partita ordinata, senza doversi inventare nulla di troppo complicato per difendere i (non) attacchi della Juventus.

Juventus-Udinese, le pagelle

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Gatti 5,5, Bremer 6,5, Alex Sandro 5; Weah 5,5 (dal 62′ Yildiz 5,5), McKennie 5,5, Locatelli 5 (dal 77′ Nicolussi sv), Rabiot 5, Cambiaso 5,5 (dall’84’ Cerri sv); Milik 5, Chiesa 5,5 (dal 77′ Iling sv). Allenatore: Allegri 4,5.

UDINESE (3-5-2): Okoye 6,5; Nehuen Perez 6,5, Lautaro Giannetti 7, Kristensen 6,5; Ehizibue 6 (dal 66′ Ferreira 6), Lovric 6,5, Walace 6, Samardzic 6,5, Zemura 6 (dal 66′ Ebosele); Thauvin 6,5 (dal 77′ Brenner sv), Lucca 6,5 (dal 77′ Success sv). Allenatore: Cioffi 7.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version