Calcio Internazionale
LaLiga, ventiquattresima giornata: l’Atletico Madrid cade a Siviglia e c’è preoccupazione per Morata
Le emozioni della ventiquattresima giornata de LaLiga
Nella prima partita, della ventiquattresima giornata de LaLiga si sono sfidate Cadiz e Real Betis. Ad avere la meglio sono stati i biancoverdi grazie alle reti di Willian Jose e Fornals. Attualmente la squadra di Pellegrini è sesta in campionato mentre quella di casa è terzultima a tre punti dalla zona salvezza. Pareggio per 1 a 1 tra Alaves e Villarreal. Un punto che allontana entrambe dalla zona calda della classifica. Budimir decide la sfida tra Real Sociedad ed Osasuna. Un duro colpo per i biancozzurri che attualmente sono fuori dalla zona Europa.
Alle 18.30 di sabato si è disputato, al Bernabeu, lo scontro tra le prime due in classifica ovvero Real Madrid e Girona. Vinicius, Bellingham (doppietta) e Rodrygo sono stati i mattatori di questa sfida che consolida i Blancos in testa alla classifica ed ora sono cinque i punti di distacco dalla rivelazione di questo campionato.
Un’altra delle sorprese di questa stagione è il Las Palmas che ha vinto la sfida contro il Valencia per 2 a 0 ed attualmente occupa l’ottava posizione dopo aver scavalcato proprio i diavoli. La domenica si è aperta con la vittoria del Getafe per 3 a 2 il Celta Vigo grazie alle reti di Mayoral e (Mata). Un risultato che inguaia Aspas e compagni visto che, attualmente sono distanti solo tre punti dalla zona retrocessione.
L’infortunio di Morata preoccupa i Colchoneros
Torna a vincere il Maiorca che batte per 2 a 1 il Rayo Vallecano in casa. La rete che regala ai giallorossi i tre punti è firmata Muriqi che, nei minuti finali, realizza il gol del 2 a 1. Seconda vittoria consecutiva per il Siviglia che batte, in casa, l’Atletico Madrid grazie alla rete di Romero. Preoccupazione in casa Colchoneros a causa dell’infortunio a Morata che difficilmente recupererà per la sfida di Champions contro l’Inter.
Alle 21.00 dell’11 febbraio, allo stadio Olimpico di Montjuic il Barcellona ha pareggiato 3 a 3 contro il Granada. I blaugrana si avvicinano solo di un punto al secondo posto. Nonostante il risultato deludente, c’è una stella che continua a brillare e che, nella sfida contro i biancorossi ha realizzato una doppietta: Lamine Yamal.
Nel posticipo del lunedì, l’Athletic Bilbao ha fatto visita all’Almeria. Il match è finito a reti inviolate ed i baschi non riescono a raggiungere il 4° posto. Queste sono state le emozioni di questo turno e chissà quali sorprese potrà regalarci nel prossimo turno.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie