Calcio Internazionale
LaLiga, ventitreesima giornata: il derby di Madrid tra Real e Atletico finisce in parità
I risultati della ventitreesima giornata de LaLiga
Tra venerdì 2 e lunedì 5 si sono disputate le partite della ventitreesima giornata de LaLiga. La prima sfida di questo turno si è disputata al San Mamés tra Athletic Bilbao e Maiorca e, ad avere la meglio, è stata la squadra basca che ha vinto per 4 a 0. Berchiche (doppietta), Guruzeta e Muniain i marcatori del match. Il sabato, invece, si è aperto con la vittoria del Valencia contro l’Almeria per 2 a 1. I Diavoli, sono una delle sorprese di questa stagione, e attualmente occupano la settima posizione. Alle 16.15 pareggio per 1 ad 1 tra Granada e Las Palmas.
Seconda vittoria nel segno di Vitor Roque per il Barcellona che espugna il campo dell’Alaves vincendo per 3 a 1. Oltre alla rete, il brasiliano si è fatto anche espellere. A segno, invece, anche Lewandowski e Gundogan. Rallenta la corsa del Girona che pareggia 0 a 0 contro la Real Sociedad. Anche la sfida tra Villarreal e Cadiz è finita a reti inviolate.
Vittoria importante del Celta Vigo che ha la meglio sull’Osasuna per 3 a 0. Pareggio, di rigore, tra Getafe e Betis. Greenwood, dal dischetto, porta in vantaggio gli ospiti. Isco, sempre dagli 11 metri, chiude la sfida sull’1 a 1. La gara che chiude questo turno vede sfidarsi Rayo Vallecano contro Siviglia. Per la squadra ospite arriva la prima vittoria del 2024 grazie alla doppietta di En Nesyri.
Llorente gela il Bernabeu
Allo stadio Bernabeu, domenica 4 febbraio alle ore 21.00, si è disputato il derby di Madrid tra Real e Atletico. Al 20′ i Blancos passano in vantaggio grazie alla rete di Brahim Díaz che, dopo un’azione rocambolesca, riesce a battere Oblak. Quando i tre punti sembravano aver preso la direzione della squadra di Ancelotti, ci pensa Marcos Llorente a pareggiare la partita. Carvajal e compagni non riescono ad allungare sulle inseguitrici ma rimangono in testa alla classifica. Queste sono state le emozioni di questo turno e nel prossimo ci sarà proprio lo scontro in testa alla classifica tra Real Madrid e Girona.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie