Champions League

Immobile è infinito, Lazio da sogno: battuto il Bayern Monaco all’Olimpico!

Ottima prestazione degli uomini di Sarri

Pubblicato

il

Nella fredda serata di Roma, allo Stadio Olimpico, è andato in scena il match tra Lazio e Bayern Monaco di Champions League. I capitolini sono riusciti tener testa, per buona parte della gara, all’armata bavarese di Tuchel. Un match complicato per i ragazzi di Sarri che nonostante le difficoltà sono riusciti a portare clamorosamente a casa grazie ad un calcio di rigore. Di seguito le pagelle di Lazio-Bayern Monaco.

Primo tempo a reti inviolate

Nei primi minuti di gioco le due squadre si osservano e si studiano gestendo il pallone maggiormente a centrocampo. Nei minuti successivi i ritmi di gioco si intensificano ed il Bayern Monaco riesce ad impadronirsi del pallino del gioco e comincia le sue discese pericolose verso la porta difesa da Provedel. I bavaresi riescono facilmente a costruire l’azione offensiva ma rimangono poco cinici sotto porta e mancano l’appuntamento con il gol. I capitolini, d’altra parte, rimangono compatti e riescono a contrastare l’armata tedesca, cercando di ripartire anche in contropiede per cercare di coglierli di sorpresa. Un primo tempo con tante emozioni ed occasioni ma terminato in parità.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI LAZIO-BAYERN MONACO

Ci pensa Ciro Immobile

Nel secondo tempo la trama del match non cambia. I bavaresi si fanno subito sentire per cercare di cambiare il risultato ma la Lazio si fa trovare pronta in ogni occasione. Al punto di passare in vantaggio al minuto 69 con il capitano Ciro Immobile, che realizza con tranquillità il calcio di rigore assegnato da Letexier. Il direttore di gara ha tirato fuori il cartellino rosso per Upamecano che, dentro l’aria di rigore, ha colpito sulla tibia Isaksen mentre si apprestava a calciare in porta. Un brutto colpo per i bavaresi rimasti scossi dal gol subito. I tedeschi cercano di recuperare il match ma i capitolini dimostrano con tutto il carattere di voler portare a casa il match ad ogni costo. Nei minuti finali il Bayern Monaco tenta l’assalto con tutte le forze rimaste, ma gli uomini di Sarri hanno tenuto in maniera eccezionale il campo aggiudicandosi il match e vincendo davanti ai propri tifosi.

Lazio-Bayern Monaco, le pagelle del match

LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Marusic 6,5, Gila 6,5 (dall’81’ Patric sv), Romagnoli 7, Hysaj 6; Guendouzi 6,5, Cataldi 6,5, Luis Alberto 7,5 (dall’81’ Kamada sv); Isaksen 6,5 (dal 74′ Pedro sv), Immobile 7 (dal 74′ Castellanos sv), Felipe Anderson 7. Allenatore: Sarri 7,5.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 6,5; Mazraoui 5,5, Kim 5, Upamecano 4, Guerreiro 5; Kimmich 5,5, Goretzka 5 (dal 73′ De Ligt 6); Sané 6 (dall’81’ Tel sv), Müller 5,5 (dall’81’ Choupo-Moting sv), Musiala 6; Kane 5,5. Allenatore: Tuchel 4.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version