Serie A

Lecce-Inter: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Le probabili formazioni di Lecce-Inter

Alle 18, il Lecce ospiterà l’Inter capolista allo stadio Via del Mare: scopriamo quali potrebbero essere le probabili scelte dei mister.

Qui Lecce

Per D’Aversa c’è il solito ballottaggio in avanti tra Piccoli e Krstovic, con il primo in leggero vantaggio. In difesa Touba prenderà il posto dello squalificato Pongracic mentre sulla sinistra dovrebbe tornare Gallo al posto di Dorgu. Gonzalez e Kaba potrebbero prendere il posto di Rafia e Blin a centrocampo mentre il perno al centro sarà sempre Ramadani. Almqvist ed Oudin saranno gli esterni del reparto d’attacco come nella partita contro il Torino.

Qui Inter

Ampio turnover per Inzaghi che dovrà fare a meno dell’infortunato Thuram e di Sommer, rimasto a casa con la febbre. In avanti sarà Sanchez il partner di Lautaro, mentre in porta è pronto Audero. Bisseck potrebbe giocare al posto di Pavard, De Vrij farà rifiatare Acerbi mentre Carlos Augusto sarà il braccetto di sinistra e sostituirà Bastoni. A centrocampo Dumfries, Dimarco e Mkhitaryan sono gli unici titolarissimi sicuri del posto mentre Frattesi ed Aslani potrebbero avere una chance importante.

I precedenti e le curiosità

Sono 39 i precedenti disputati tra le due compagini. La prima, in Serie A è datata 20 ottobre 1985 ed i nerazzurri s’imposero per 1 a 0. L’ultimo successo dei salentini è del 29 gennaio 2012. I giallorossi riuscirono a conquistare i tre punti grazie alla rete di Giacomazzi. La squadra di D’Aversa ha vinto l’ultima in casa contro la Fiorentina ma è reduce da due sconfitte consecutive con Bologna e Torino. Quella meneghina, invece, ha un ruolino di marcia importante ed ha trovato il successo, in settimana, negli ottavi di finale d’andata di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Inter-Lecce: le probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Piccoli, Banda.

Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, C. Augusto; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, L. Martinez.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version