Serie A
L’Inter schiaccia il Lecce 4-0 e si riporta a +9 dalla Juventus
Severa lezione dell’Inter ai danni del Lecce che perde in casa per 4-0 contro la capolista. Serviva una risposta da parte dei nerazzurri alla vittoria (sofferta e all’ultimo respiro) della Juventus che insegue a meno nove e con una partita in più.
La partita Lecce-Inter
Nei primi minuti la gara appare equilibrata, solo una disattenzione difensiva del Lecce al minuto quattordici permette all’Inter di sbloccare il risultato con il solito Lautaro Martinez, ben servito da Asllani che lo manda a tu per tu con Falcone. Si tratta del centesimo gol del capitano dell’Inter in Serie A. Il Lecce prova a reagire, ma le conclusioni di Almqvist e Piccoli non impensieriscono più di tanto Audero, oggi titolare al posto del febbricitante Sommer. Nel secondo tempo però, in pochi minuti i nerazzurri chiudono la partita. Su un’azione iniziata dallo stesso Audero, al minuto cinquantadue Sanchez inventa un passaggio in mezzo a tre maglie giallorosse che permettono a Frattesi, bravissimo ad inserirsi, il più facile dei tap-in. Due minuti più tardi, è Frattesi a servire l’assist per Lautaro che segna il gol del 3-0. Con la doppietta, il numero dieci nerazzurro si fa largo ancor di più nella classifica capocannonieri, raggiungendo quota 22 gol in questo campionato, Al sessantasettesimo c’è gloria anche per Stefan De Vrij che svetta di testa su calcio d’angolo per il definitivo 4-0 nerazzurro.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie