Champions League
Mbappé e Barcola piegano la Real Sociedad: il Psg vince 2-0!
Una partita non semplice, almeno nei primi 45 minuti, dove il Psg ha sofferto gli attacchi della Real Sociedad guidati da Kubo e dall’ex Milan André Silva. Le reti nel secondo tempo di Mbappé e di Barcola scacciano via la paura della squadra parigina, che va più volte vicino al gol del 3-0 che poteva chiudere il discorso qualificazione.
La partita Psg-Real Sociedad
Pronti via, dopo poco più di un minuto André Silva con una conclusione da fuori va subito vicino al gol. Pochi minuti dopo è Kubo a impensierire Donnarumma senza però trovare la porta. L’unica occasione del primo tempo per il Psg è sui piedi di Mbappé, servito splendidamente da Hakimi, ma l’attaccante francese si fa ipnotizzare da Remiro. Allo scadere Merino ci prova da fuori, il pallone colpisce la traversa proprio all’incrocio dei pali, con Donnarumma battuto.
Il secondo tempo si apre con il Real Sociedad ancora all’attacco, senza temere le ripartenze di Dembelé e Mbappé che seppur velocissimi non riescono a trovare la porta. Almeno fino al 58esimo, dove sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Marquinhos svetta di testa, favorendo l’inserimento di Mbappé che da due passi sblocca il risultato. Dopo il gol del vantaggio parigino, il match diventa praticamente a senso unico. Al 71esimo arriva il gol del raddoppio: ottima progressione sulla sinistra del classe ’02 Barcola che poi sembra allungarsi troppo il pallone, ma riesce comunque ad anticipare il portiere avversario, siglando la terza rete stagionale, la prima in Champions League, ma soprattutto la rete che chiude definitivamente la partita. Psg che ha più volte l’occasione di siglare anche il 3-0, ma Mbappé viene fermato prima da Remiro poi dalla traversa.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie