Calcio
Milan-Napoli: probabili formazioni
Milan-Napoli: probabili formazioni con il successo rossonero che manca da un decennio. I partenopei per scalare la classifica
Milan-Napoli probabili formazioni quasi pronte al calcio d’inizio. Questo big match che lo scorso anno è stato il palcoscenico in Champions League, ora diventa teatro in SerieA, con le ultime due compagini detentrici del titolo nazionale, distaccate dalla vetta della classifica, ma con ancora voglia di rivalsa.
I padroni di casa non vincono contro gli azzurri in una partita di campionato tra le mura amiche, addirittura dai dieci anni. L’ultimo successo è datato 14 dicembre 2014. Gli unici altri due trionfi in questo arco di tempo, sono arrivati in Coppa Italia e nella scorsa stagione in Europa.
Gli ospiti invece, vogliono sfatare un tabù stagionale, che li vede poco vittoriosi con squadre più in alto di loro in classifica. Un solo successo quello con L’Atalanta, per i partenopei, senza avere più gioie piene contro avversari meglio posizionati. Oltretutto devono fare i conti con un andamento ondeggiante, molto più instabile di quello dei meneghini. Quattro sconfitte nelle ultime dieci gare di campionato, certificano un percorso davvero altalenante.
Rossoneri senza Rejinders, Mazzarri si affida al cholito
Stefano Pioli, deve far a meno del suo metronomo olandese in mezzo al campo. Il centrocampista non ci sarà per squalifica e torna Bennacer, un pilastro che decise la sfida casalinga in Champions League conntro il Napoli ai quarti lo scorso anno. Il resto della formazione è confermata, Thiaw torna parzialmente in gruppo e fan ben sperare per le partite successive, intanto la difesa dovrà continuare a imbarcare meno acqua possibile.
Mazzarri invece, vuole dar seguito alla rimonta di una settimana fa in casa del Verona. I suoi erano andati sotto, per poi rimontare, tutto negli ultimi quindici minuti di gioco. Il nuovo goleador Ngonge parta dalla panchina, come prima punta ci sarà il cholito Simeone, mentre Mazzocchi torna a scendere in campo e lo fa dal primo minuto di gioco.
Le scelte dei due tecnici:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
NAPOLI (3-4-3): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Cajuste; Mazzocchi, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie