Pallamano

Pallamano, Serie A Bronze: il Prato soffre ma vince col Marconi Jumpers e mantiene la seconda posizione

Pubblicato

il

La vittoria del Pallamano Prato contro il Marconi Jumpers

Doveva essere vittoria e vittoria è stata. A Reggio Emilia, il Pallamano Prato è riuscita ad imporsi sul Marconi Jumpers conquistando un’altra vittoria in questo 2024. Sono ben cinque consecutive nel girone di ritorno. Attualmente il club toscano è secondo in classifica e le inseguitrici cercheranno di dargli del filo da torcere. Nel prossimo turno ci sarà la sfida con il Modena. Altri due punti potrebbero portare i gialloneri a 4 punti dagli emiliani. Un’altro club che guarderà con attenzione questo match è il Follonica impegnata in casa contro il Tavarnelle. Tornando alla partita disputata sabato 24 febbraio alle ore 19.00, la squadra di Provvedi e Di Vita è riuscita a trovare il successo con il risultato di 32 a 35.

Nella prima frazione molto bene gli ospiti che si portano anche sul +7 ma la squadra di casa accorcia ad al 30′ il risultato è di 14-18. Nella ripresa Liccese e compagni tengono a distanza di sicurezza gli avversari che accorciano solo di una lunghezza rispetto alla prima frazione.  Un successo frutto delle reti del pivot Riccardo Francalanci, top scorer della partita ma anche del solito numero 4 che ha realizzato ben 8 reti. Bene anche Mocellin e Pozzi. Un’altra vittoria meritata ed un’altra prestazione ottima dei due portieri Messeri e Dentico che sono ormai diventati una garanzia per questa squadra.

I prossimi appuntamenti

Per riuscire a chiudere al secondo posto, il Prato ora avrà un impegno difficilissimo come quello con il Modena che arriva dai due punti sofferti contro il Modula Casalgrande. Mentre il Follonica è reduce dal successo con il Derthona e nel prossimo week end se la vedrà con la quinta forza di questo raggruppamento. Abbiamo citato gli alessandrini che ospiteranno l’ultima in classifica e devono cercare di vincere per allungare ulteriormente. Il match che aprirà questo turno vedrà di fronte il Modula Casalgrande contro il Bologna United. I rossoblu ormai sono sicuri del primo posto. Nel girone A, San Vito Marano e Belluno sono sicure delle prime due posizioni mentre nel C il Team Mascalucia ha battuto il Monteprandone ed attualmente è in testa solitaria. La stagione regolare sta per terminare ma le emozioni che regala questo sport non smetteranno.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version