Calcio

Pioli: “Questo Milan ha voglia e attributi. Dobbiamo continuare così. Sugli infortunati…”

Pubblicato

il

Un vittoria sofferta ma allo stesso tempo meritata. Il Milan con la premiata ditta Leao – Theo Hernadez segna il gol vittoria e batte in Campionato dopo 10 anni il Napoli a San Siro. Tre punti che consolidano il terzo posto per la squadra di Pioli che, almeno per ventiquattro ore, si portano ad una sola lunghezza dalla Juventus seconda in classifica.

Nell’immediato post partita queste le parole del tecnico rossonero Stefano Pioli:

“Abbiamo lavorato molto bene nel primo tempo. nel secondo abbiamo perso un po’ di distanze e pressione. Sono molto contento della voglia dei miei giocatori. Se non prendi gol è perchè ci hai messo voglia”.

Milan gli stessi punti dell’anno dello scudetto e del secondo posto:

“Valgono poco. Sarà importante il finale. Queste partite ci devono dare la convinzione di continuare fino alla fine in campionato su questi livelli”.

Qualche rimpianto vista la classifica?

“No perchè le stagioni sono così. Dobbiamo pensare già la prossima partita e non guardarci indietro. Bisogna guardare avanti”.

Sulla personalità della squadra:

“Si parla di un gruppo che ha un percorso di crescita di quattro anni. Mas in una stagione così, il calcio è tremendo. Ma dobbiamo migliorare.Theo ha fatto una grande prestazione”.

La scelte con i rientri degli infortunati:

“Io faccio le scelte in base a ciò che i giocatori mi dimostrano sul campo. Al momento Gabbia sta facendo prestazioni importanti. Giovedì rientra Thiaw”

Il carattere della squadra e le condizioni degli infortunati:

“Calabria ha avuto un problema all’adduttore.Kijaer e Bennacer sono solo affaticati. Questa squadra ha sempre avuto gli attributi”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version