Seguici

Champions League

Champions League, Porto-Arsenal 1-0: Galeno regala la vittoria ai portoghesi

Pubblicato

il

Il Porto vince la gara d’andata degli ottavi di Champions League contro l’Arsenal per 1-0. Decisiva la rete al fotofinish di Wenderson Galeno: la gara di ritorno è fissata per martedì 12 marzo.

Primo tempo

Partita abbastanza bloccata e condita da molte interruzioni. Rice si becca subito il cartellino giallo dopo appena 120 secondi. Al 21’ è Pepê Aquino che ci prova con un tiro di destro dalla destra dell’area piccola. Forcing della squadra portoghese che prende anche un palo con Galeno con un tiro di destro da centro area. Martin Ødegaard tra le fila dei Gunners è il giocatore che ci prova maggiormente, cercando di alzare il baricentro della squadra. Al 33’ Trossard ci prova dalla distanza ma il suo sinistro è fuori misura. Due minuti dopo cambia il giocatore, Saliba, ma il risultato del suo colpo di testa è uguale al precedente. Pochi minuti dopo ci prova Evanilson, ma Raya para facilmente. Nel recupero è Havertz che di testa ha l’occasione per sbloccare il match, ma il suo tentativo finisce a lato di poco.

Secondo tempo

Al 52’ viene ammonito Conceição. Il Porto è più propositivo anche se fa fatica a concludere a rete. Successivamente vengono ammoniti anche Kiwior e Havertz per i londinesi e Gonzalez per i portoghesi. Nico González al 67’ ci prova con un colpo di testa, ma il suo tentativo esce di molto. Solita girandola di cambi che prova a mischiare le carte per portare nuova linfa. A sbloccare il match è Wenderson Galeno al 94’: un tiro di destro da fuori area con la palla che si insacca nell’angolino alla destra di Raya.

Il tabellino di Porto-Arsenal

 

Porto (4-2-3-1): Costa; Joao Mario, Pepe, Otavio, Wendell (45′ st Eustaquio); Varela , Nico Gonzalez (36′ st Pajuelo); Pepe, Conceicao (41′ st Borges), Galeno; Evanilson (40′ st Martinez). In panchina: Ramos, Ze Pedro, Sanchez, Franco, Grujic, Baro, Cardoso, Loader. Allenatore: Conceicao.

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Odegaard, Rice, Trossard  (29′ st Jorginho); Saka, Havertz, Martinelli. In panchina: Ramsdale, Hein, Soares, Vieira, Elneny, Smith Rowe, Nwaneri, Sweet, Heaven, Nelson, Nketiah. Allenatore: Arteta.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.