Champions League

RB Lipsia-Real Madrid: Díaz decide l’ottavo di finale d’andata

Pubblicato

il

Le emozioni della sfida tra RB Lipsia e Real Madrid

Martedì 13 febbraio è ricominciata la Champions League con gli ottavi di finale d’andata. Alla Red Bull Arena, l’RB Lipsia ha affrontato il Real Madrid. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, dove l’unico momento di tensione è arrivato al 2′ con la rete annullata a Sesko, la partita si accende nella ripresa. Dopo 3′ dall’inizio della ripresa, Brahim Díaz porta in vantaggio i madrileni con una rete di pregevole fattura. Un tiro a giro, dal limite dell’area che si infila alle spalle di Gulacsi regalando il vantaggio al club spagnolo. Nell’arco della partita, però, l’ex Milan s’infortuna e le sue condizioni preoccupano Carlo Ancelotti visto che i madrileni devono fare i conti con diverse assenza.

Nei minuti finali, il club tedesco prova a pareggiare la partita ma le conclusioni di Xavi Simons, Sesko e Haidara vengono ben respinte dall’estremo difensore ospite Lunin che cerca di non far rimpiangere Courtois. I Blancos provano ad aumentare il vantaggio e chiudere la partita ma la retroguardia biancorossa è attenta e la sfida termina solamente 0 a 1. Mercoledì 6 marzo, al Bernabeu, si giocherà la gara di ritorno ed il club allenato da Rose dovrà fare un’impresa per accedere ai quarti mentre Carvajal e compagni cercheranno di difendere questo risultato e cercare di renderlo ancora più ritorno tra tre settimane.

Il tabellino della partita

Reti: 3′ st B. Díaz (RM)

Ammoniti: Simakan (RB), Carvahal (RM), Vinicius (RM)

Espulsi:

Formazioni:

RB Lipsia (4-4-2): 1 Gulacsi; Simakan, Klostermann, Orban, Raum; Dani Olmo (30′ st Elmas), Henrichs (30′ st Haidara), Schlager (45′ st Kampl), Xavi Simons; Openda (30′ st Poulsen), Sesko. Allenatore: Marco Rose.

Real Madrid (4-3-1-2): 13 Lunin; 2 Carvajal, 6 Nacho, 18 Tchouameni, 23 Mendy; 15 Valverde, 8 Kroos, 12 Camavinga; 21 B. Díaz (39′ st Lucas); Rodrygo (39′ st Joselu), Vinicius Junior. Allenatore: Carlo Ancelotti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version