Champions League

RB Lipsia-Real Madrid, le probabili formazioni: Sesko sfida la difesa dei Blancos

Pubblicato

il

RB Lipsia – Real Madrid: le probabili scelte di Rose e Ancelotti

Martedì 13 febbraio, alle ore 21.00, torna la Champions League con i primi due ottavi di finale. Alla Red Bull Arena si sfideranno Red Bull Lipsia e Real Madrid: scopriamo le probabili scelte dei mister.

Qui Red Bull Lipsia

Nella squadra tedesca sono tutti disponibili e questa è sicuramente una buona notizia per Rose. Soprattutto in avanti la coppia formata da Sesko e Openda darà del filo da torcere alla retroguardia madrilena. Dovrebbero trovare spazio anche l’ex PSG Xavi Simons ed il giocatore spagnolo Dani Olmo, due delle frecce più pericolose dei biancorossi. In difesa, invece, Orba e Klostermann proveranno ad arginare gli inserimenti di Vinicius e compagni.

Qui Real Madrid

Problemi in difesa e a centrocampo per i Blancos. Ancelotti recupera Nacho ma dovrà fare a meno di Rudiger ed anche di Bellingham oltre i lungo degenti Militao, Alaba e Courtois. In porta fiducia a Lunin. Tchouameni potrebbe arretrare la sua posizione andando nei quattro davanti all’estremo difensore. In attacco spazio per l’ex Milan Brahim Diaz che agirà alle spalle del duo verde oro formato da Vinicius e Rodrygo.

I precedenti

I biancorossi, in casa, hanno già battuto la squadra spagnola. Era il 25 ottobre del 2022 e nella quinta giornata di ritorno, della fase a gironi, il Lipsia vinse per 3 a 2 grazie alle reti di Gvardiol, Nkunku e Werner. I madrileni accorciarono le distanze prima con Vinicius e poi con Rodrygo ma non bastò per ottenere i tre punti. Fu una vittoria ininfluente visto che i Blancos si qualificarono comunque per primi ed il club tedesco per secondi. Un successo, che, però, fa ben sperare.

Le probabili formazioni di RB Lipsia – Real Madrid

RB Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Klosterman, Orba, Raum; Dani Olmo, Kampl, Schlager, Xavi Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Marco Rose.

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Nacho, Tchouameni, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; B.Díaz; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version