Calcio
Rennes-Milan: sconfitta dolce per il diavolo che va agli ottavi
Rennes-Milan: per il diavolo incroci favorevoli sui francesi
Rennes-Milan non si era mai disputata in competizioni ufficiali. Il solo incorcio dunque, è quello di settimana scorsa a San Siro. I meneghini si sono imposti con un parziale secco di 3-0, mettendo un piede negli ottavi di finale. L’ultimo precedente per il Milan con un club francese, nella fase ad eliminazione diretta di una competizione europea, risale alla stagione 2005/06. In quell’occasione, i rossoneri strapparono nei minuti finali il pass che li avrebbe portati in semifinale di Champions League. L’avversario era il temibile Lione.
il diavolo ha superato quattro degli ultimi cinque incontri a eliminazione diretta, contro avversarie francesi nelle principali competizioni europee. Nella fase a gironi di questa stagione di Champions League, si era imbattuto nel PSG. A Parigi il Milan venne sconfitto, mentre a San Siro vinse con l’accoglienza suggestiva all’ex Donnarumma.
Les Rouges et Noirs si erano presentati a Milano, suonando la carica attraverso una pagina della Gazzetta Dello Sport. Per il club è l’evento più alto della storia ed ha fatto di tutto, per esserne all’altezza. Per questo match di ritorno, è stato preparato un programma per i tifosi milanesi che si recheranno allo stadio. Una guida scaricabile da poter consultare per visitare i punti focali della città.
Rennes-Milan: Primo tempo
La prima frazione è molto frizzante dalle prime battute. I padroni di casa cercano di spingere grazie anche al pubblico caldo. Leao si divora due occasioni per andare avanti dagli spazi lasciati dal Rennes, invece dopo undici minuti segnano i francesi.
Bourigeaud dagli sviluppi di un contropiede, conclude dal limite dell’area una rasoiata all’angolino basso, Maignan non può arrivare.
I rossoneri rimettono le cose a posto dieci minuti più tardi. Theo Hernandez dalla fascia sinistra imbuca il pallone in area, Jovic di testa deposita la palla in rete. Il parziale torna in parità e per il diavolo è una boccata d’aria. I goal di vantaggio restano tre.
Rennes-Milan: secondo tempo
Movimentata anche la ripresa. Al minuto 54′, Kjaer tocca la gamba di un avversario in area, per il direttore di gara e calcio di rigore. Dal dischetto va Bourigeaud che mette la palla all’angolino e fa goal.
Il Milan non ci sta e quattro minuti più tardi, Leao si mette in proprio e salta tutti, compreso il portiere e fa 2-2.
La partita non finisce così, al minuto, viene fischiato un altro rigore per il Rennes. Dal dischetto va ancora Bourigeaud che spiazza Maignan e fa tripletta. 3-2 per la squadra di casa.
Perde il diavolo, ma passa il turno e va agli ottavi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie