Seguici

Calcio

Rennes-Milan: sconfitta dolce per il diavolo che va agli ottavi

Pubblicato

il

Rennes-Milan

Rennes-Milan: per il diavolo incroci favorevoli  sui francesi

Rennes-Milan non si era mai disputata in competizioni ufficiali. Il solo incorcio dunque, è quello di settimana scorsa a San Siro. I meneghini si sono imposti con un parziale secco di 3-0, mettendo un piede negli ottavi di finale.  L’ultimo precedente per il Milan  con un club francese, nella fase ad eliminazione diretta di una competizione europea, risale alla stagione 2005/06. In quell’occasione, i rossoneri strapparono nei minuti finali il pass che li avrebbe portati in semifinale di Champions League. L’avversario era il temibile Lione.

il diavolo ha superato quattro  degli ultimi cinque  incontri a eliminazione diretta, contro avversarie francesi nelle principali competizioni europee. Nella fase a gironi di questa stagione di Champions League, si era imbattuto nel PSG. A Parigi il Milan venne sconfitto, mentre a San Siro vinse con l’accoglienza suggestiva all’ex Donnarumma.

Les Rouges et Noirs si erano presentati a Milano, suonando la carica attraverso una pagina della Gazzetta Dello Sport. Per il club è l’evento più alto della storia ed ha fatto di tutto, per esserne all’altezza.  Per questo match di ritorno, è stato preparato un programma per i tifosi milanesi che si recheranno allo stadio. Una guida scaricabile da poter consultare per visitare i punti focali della città.

Rennes-Milan: Primo tempo

La prima frazione è molto frizzante dalle prime battute. I padroni di casa cercano di spingere grazie anche al pubblico caldo. Leao si divora due occasioni per andare avanti dagli spazi lasciati dal Rennes, invece dopo undici minuti segnano i francesi.

Bourigeaud dagli sviluppi di un contropiede, conclude dal limite dell’area una rasoiata all’angolino basso, Maignan non può arrivare.

I rossoneri rimettono le cose a posto dieci minuti più tardi. Theo Hernandez dalla fascia sinistra imbuca il pallone in area, Jovic di testa deposita la palla in rete. Il parziale torna in parità e per il diavolo è una boccata d’aria. I goal di vantaggio restano tre.

Rennes-Milan: secondo tempo

Movimentata anche la ripresa. Al minuto 54′, Kjaer tocca la gamba di un avversario in area, per il direttore di gara e calcio di rigore. Dal dischetto va Bourigeaud che mette la palla all’angolino e fa goal.

Il Milan non ci sta e quattro minuti più tardi, Leao si mette in proprio e salta tutti, compreso il portiere e fa 2-2.

La partita non finisce così, al minuto, viene fischiato un altro rigore per il Rennes. Dal dischetto va ancora Bourigeaud  che spiazza Maignan e fa tripletta. 3-2 per la squadra di casa.

Perde il diavolo, ma passa il turno e va agli ottavi.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.