Serie A
Roma-Cagliari, le probabili formazioni: Angelino dal 1′ minuto
Le scelte di De Rossi e Ranieri
La Roma si prepara a chiudere questa 23esima giornata di campionato affrontando il Cagliari di Ranieri. Un esame molto importante per Daniele De Rossi che mette nel mirino il quarto posto. In caso di vittoria i giallorossi si porterebbero al quinto posto ad un solo punto dalla zona Champions, mentre i rossoblù cercheranno in ogni modo di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Il match sarà trasmesso da DAZN a partire dalle 20:15. Ecco le probabili formazioni scelte dai mister.
Le ultime in casa giallorossa
Non dovrebbe subire troppi cambiamenti la Roma di Daniele De Rossi, che conferma in porta Rui Patricio. Difesa a 4 composta dal rientrante Mancini che farà coppia con Llorente, mentre sulle fasce ci saranno Karsdorp ed il nuovo acquisto Angelino. Le chiavi del centrocampo tornano a Cristante accompagnato da Pellegrini e Paredes, in ballottaggio con Bove per una maglia da titolare. In attacco la fantasia di Dybala e la finezza di El Shaarawy supporteranno il colosso Lukaku. Il tecnico romano, inoltre, recupera Renato Sanches che inizialmente siederà in panchina.
Le ultime in casa rossoblù
Problemi diversi per mister Ranieri che dovrà gestire le assenze nel migliori dei modi. Il tecnico romano non avrà a disposizione Shomurodov, Mancosu, Oristanio e Sulemana. In porta ci sarà Scuffet a difendere i pali. In difesa spazio per il nuovo acquisto Mina in coppia con Dossena, sui laterali agiranno Zappa e Augello. A centrocampo Nandez a gestire il pallone mentre Prati e Makoumbou a completare il reparto. In attacco largo alla doppietta Lapadula-Lovumbo, appena rientrato dalla Coppa d’Africa, che sarà supportata da Viola sulla trequarti.
Roma-Cagliari, le probabili formazioni
ROMA: (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Lapadula, Lovumbo. All. Ranieri.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social