Seguici

Europa League

Svilar salva la Roma ai rigori, eliminato il Feyenoord: continua il cammino dei capitolini in Europa

Zalewski segna il rigore vicente

Pubblicato

il

Roma Feyenoord pagelle

Questa sera allo Stadio Olimpico è andato in scena il match dei play off di Europa League tra Roma e Feyenoord. Una gara piena di emozioni e dove le occasioni non sono mancate, specialmente nel primo tempo. Una vittoria importante e sudata per i ragazzi di De Rossi che superano ai rigori gli olandesi. Di seguito le pagelle di Roma-Feyenoord.

Pellegrini risponde a Gimenez

Il match parte subito in salita per la Roma di De Rossi che subisce gol al quinto minuto da Gimenez che raccoglie un pallone rocambolesco dentro l’area e la insacca alle spalle di Svilar. Ma i giallorossi non si perdono d’animo e recuperano immediatamente il pallone per cercare di andare a riprendere il risultato aiutati anche dalla tanta spinta dei tifosi presenti. Infatti, al minuto 15, Pellegrini pareggia i conti con un grande tiro da fuori area dove Wellenreuther non può nulla: ma i capitolini mantengono l’intensità alta e creano occasioni pericolose. Nei minuti finali del primo tempo i ritmi si placano e le squadre cercano di ricucire i propri reparti, ma la Roma rimane la squadra più propositiva. 1-1 alla fine della prima frazione di gioco.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-FEYENOORD

Llorente esce a bordo dell’unità medica

Nella ripresa le squadre sono molto più attente a coprire gli spazi e la densità del campo. Molto attente sul piano difensivo e poche accelerate in fase offensiva, sembrano quasi studiarsi. Il pallone viaggia, la Roma cerca la profondità con i strappi di El Shaarawy e Dybala mentre il Feyenoord prova ad impostare delle azioni offensive ma senza concretizzare il pericolo. Al minuto 85, Diego Llorente è costretto a lasciare il campo sull’unità medica mobile dopo un bruttissimo scontro di gioco. Finisce il tempo regolamentare sull’1-1, si andrà ai supplementari.

I tempi supplementari

Nei primi 15 minuti sono gli olandesi ad avere la meglio creando più occasioni rischiando più volte di andare in vantaggio, ma i capitoli sono rimasti ben stretti e compatti. Nella ripresa è la Roma a tenere il pallino del gioco provando a spingere da entrambe lle fasce con Angelino e Celik, ma senza trovare lo spunto vincente per poter chiudere il match. Si andrà alla lotteria dei rigori.

La lotteria dei calci di rigore

Roma: Paredes (A segno), Lukaku (Sbagliato), Cristante (A segno), Aouar( A segno), Zalewski( A segno)

Feyenoord: Ayse (A segno), Hancko (Sbagliato), Jahanbakhsh (Sbagliato), Hartman(A segno)

Roma-Feyenoord, le pagelle del match

Roma (4-3-3): Svilar 6; Karsdorp 5(Celik sv), Mancini 6,5, Llorente 6(NDicka 6), Spinazzola 6 (Angelino sv); Cristante 6, Paredes 6, Pellegrini 7(Aouar 6); Dybala 6,5 (Baldanzi sv), El Shaarawy 6(Zalewski sv); Lukaku 4,5. All. De Rossi 6,5

Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther 6; Geertruida 6, Beelen 5, Hancko 5, Hartman 5; Timber 6, Stengs 5(Zerrouki 5,5), Wieffer 6(Jahanbakhsh sv); Nieuwkoop 6 (Minteh sv), Gimenez 6,5 (Ueda sv), Paixao 6 (Ivanusec 6). All. Slot 5.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.