Europa League

Svilar salva la Roma ai rigori, eliminato il Feyenoord: continua il cammino dei capitolini in Europa

Zalewski segna il rigore vicente

Pubblicato

il

Questa sera allo Stadio Olimpico è andato in scena il match dei play off di Europa League tra Roma e Feyenoord. Una gara piena di emozioni e dove le occasioni non sono mancate, specialmente nel primo tempo. Una vittoria importante e sudata per i ragazzi di De Rossi che superano ai rigori gli olandesi. Di seguito le pagelle di Roma-Feyenoord.

Pellegrini risponde a Gimenez

Il match parte subito in salita per la Roma di De Rossi che subisce gol al quinto minuto da Gimenez che raccoglie un pallone rocambolesco dentro l’area e la insacca alle spalle di Svilar. Ma i giallorossi non si perdono d’animo e recuperano immediatamente il pallone per cercare di andare a riprendere il risultato aiutati anche dalla tanta spinta dei tifosi presenti. Infatti, al minuto 15, Pellegrini pareggia i conti con un grande tiro da fuori area dove Wellenreuther non può nulla: ma i capitolini mantengono l’intensità alta e creano occasioni pericolose. Nei minuti finali del primo tempo i ritmi si placano e le squadre cercano di ricucire i propri reparti, ma la Roma rimane la squadra più propositiva. 1-1 alla fine della prima frazione di gioco.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-FEYENOORD

Llorente esce a bordo dell’unità medica

Nella ripresa le squadre sono molto più attente a coprire gli spazi e la densità del campo. Molto attente sul piano difensivo e poche accelerate in fase offensiva, sembrano quasi studiarsi. Il pallone viaggia, la Roma cerca la profondità con i strappi di El Shaarawy e Dybala mentre il Feyenoord prova ad impostare delle azioni offensive ma senza concretizzare il pericolo. Al minuto 85, Diego Llorente è costretto a lasciare il campo sull’unità medica mobile dopo un bruttissimo scontro di gioco. Finisce il tempo regolamentare sull’1-1, si andrà ai supplementari.

I tempi supplementari

Nei primi 15 minuti sono gli olandesi ad avere la meglio creando più occasioni rischiando più volte di andare in vantaggio, ma i capitoli sono rimasti ben stretti e compatti. Nella ripresa è la Roma a tenere il pallino del gioco provando a spingere da entrambe lle fasce con Angelino e Celik, ma senza trovare lo spunto vincente per poter chiudere il match. Si andrà alla lotteria dei rigori.

La lotteria dei calci di rigore

Roma: Paredes (A segno), Lukaku (Sbagliato), Cristante (A segno), Aouar( A segno), Zalewski( A segno)

Feyenoord: Ayse (A segno), Hancko (Sbagliato), Jahanbakhsh (Sbagliato), Hartman(A segno)

Roma-Feyenoord, le pagelle del match

Roma (4-3-3): Svilar 6; Karsdorp 5(Celik sv), Mancini 6,5, Llorente 6(NDicka 6), Spinazzola 6 (Angelino sv); Cristante 6, Paredes 6, Pellegrini 7(Aouar 6); Dybala 6,5 (Baldanzi sv), El Shaarawy 6(Zalewski sv); Lukaku 4,5. All. De Rossi 6,5

Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther 6; Geertruida 6, Beelen 5, Hancko 5, Hartman 5; Timber 6, Stengs 5(Zerrouki 5,5), Wieffer 6(Jahanbakhsh sv); Nieuwkoop 6 (Minteh sv), Gimenez 6,5 (Ueda sv), Paixao 6 (Ivanusec 6). All. Slot 5.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version