Serie A
La tripletta di Dybala si abbatte sul Torino: la Roma resta in scia Champions
La nuova Roma di De Rossi funziona e fa gol
In questo freddo 26 febbraio, è andato in scena il match tra Roma e Torino, allo Stadio Olimpico, valido per la 26esima giornata di campionato. Un match con poche emozioni specialmente nel primo tempo dove le squadre si sono, per lo più, studiate. Ma nel secondo tempo Dybala decide di sistemare le cose ed indirizza il match verso un grande vittoria. Di seguito le pagelle di Roma-Torino.
Dybala ci mette lo zampino
Nel primo tempo Roma e Torino hanno gestito il pallone cercando di capire come bucare la difesa avversaria. I granata hanno dimostrato, seppure fuori casa, di saper tenere il ritmo della Roma e di poter esser pericolo in ogni occasione. Ma in un match spento solo un episodio può accendere il match. Infatti, al minuto 40, viene fischiato un calcio di rigore a favore dei giallorossi che viene realizzato da Paulo Dybala con estrema freddezza. 1-0 per i capitolini. Passano solo 5 minuti ed il Toro pareggia i conti con Zapata che raccoglie un assist di Bellanova e la mette alle spalle di Svilar. Finisce in pareggio la prima frazione di gioco.
DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-TORINO
Che Dybala!
Nel secondo tempo il Torino si mostra molto più propositivo dei giallorossi che cercano, d’altro canto, di mantenere gli equlibri tra i reparti. Ma, al minuto 58, Dybala con sigla un bellissima doppietta con un grande tiro da fuori area, battendo così Milinkovic-Savic. Di nuovo in vantaggio i capitolini che non si accontentano del risultato e continuano a spingere. Al minuto 69, ancora uno strepitoso Paulo Dybala raccoglie un passaggio in profondità di Lukaku e con un colpo da maestro la piazza sull’angolino lontano dove l’estremo difensore del Toro non può nulla. Nel finale un gol di Ricci spaventa i giallorossi accorciando le distanze, ma gli uomini di De Rossi gestiscono bene il vantaggio. 3-2. Un match, per lo più a senso unico dove i giallorossi hanno parzialmente gestito e controllato. Una vittoria schiacciante della Roma che non lascia scampo ad un Torino molto in difficoltà: la squadra di Juric mostra tanta daterminazione ma pochissima qualità e non può nulla contro la nuova squadra di Daniele De Rossi che rimane in scia alla zona Champions.
Roma-Torino, le pagelle del match
ROMA (3-5-2): Svilar 6; Mancini 6, Smalling 5 (Huijsen 6), N’Dicka 6; Kristensen 5,5, Paredes 6,5(Bove 6), Cristante 6,5, Pellegrini 6 (Sanches sv), Angelino 6 (Spinazzola sv); Dybala 9, Azmoun 6(Lukaku 6,5). All. De Rossi 7.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic 4; Lovato sv (Sazonov 5), Djidji 6, Masina 5 (Ilic sv); Bellanova 6, Ricci 6, Gineitis 5 (Linetty sv), Lazaro 5 (Rodriguez 6); Vlasic 5; Sanabria 5 (Okereke sv), Zapata 7. All. Juric 5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social