Serie A
Il Monza vince anche a Salerno
Tre punti pesanti per i brianzoli, campani sempre più in crisi
Abitualmente è l’orario della partita più importante, ma questa volta il palcoscenico è per la sfida più importante; complice il cammino italiano delle nostre squadre nelle coppe europee, Salernitana Monza diventa l’appuntamento delle ore 18 del sabato. Nella parte finale della gara i momenti più importanti del match che per più di 75 minuti era fermo sullo 0 a 0, terminato con la vittoria dei biancorossi.
Queste le formazioni in campo.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, Manolas, Pellegrino; Zanoli, Basic, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Weissman. All. Liverani.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Mari, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Colpani, V. Carboni, Mota; Djuric. All. Palladino.
Primo tempo della partita
Pronti e via ed il Monza colpisce il palo con un colpo di testa di Djuric su azione personale di Birindelli.
Poco dopo grande occasione sempre per gli ospiti, con un calcio d’angolo toccato da Armando Izzo, che toglie il pallone al compagno di squadra Pablo Mari.
Ci prova anche Candreva per i padroni di casa su calcio di punizione ma la retroguardia brianzola non soffre.
Secondo tempo di Salernitana Monza
Palladino lascia negli spogliatoi Colpani, dando spazio a Bondo, autore di una bella prestazione e di un goal domenica scorsa contro il Milan.
Riparte all’inizio la Salernitana ma è il Monza che inizia a ruotare la pressione sulla palla.
Ci riprova nuovamente Izzo, ma non trova la conclusione vincente. Cosa che riprova poco dopo Gagliardini con una bella conclusione ma Ochoa riesce a salvare la propria porta con un memorabile intervento.
Anche capitan Pessina prova la conclusione. I 160 tifosi monzesi si sento nello stadio salernitano.
Izzo viene ammonito e salterà la prossima sfida con la Roma.
Caldirola per Pablo Marì, Daniel Maldini al posto di Dany Mota, nuove energie per la squadra di Palladino.
Ma anche la Salernitana ha la sua occasione con Candreva che passa a Kastanos e il nuovo entrato Caldirola devia in calcio d’angolo; il successivo corner non avrà buon fine.
Geōrgios Kyriakopoulos è il quarto cambio per Palladino, al posto di Izzo, mentre per Liverani qualche minuto anche per Dia.
Ancora occasione per Gagliardini, ma poco dopo errore di Bondo e calcio d’angolo per la Salernitana che anche in questa situazione non trova la porta.
Grande occasione per Tchaouna, entrato da poco, si trova fermato alla grande da Di Gregorio.
Al 78°minuto vantaggio del Monza con Daniel Maldini, con un “dai e vai” con Gagliardini. Liverani deluso per l’errore della sua difesa, troppo debole nell’azione.
Dopo quattro minuti raddoppio del Monza con il sinistro morbido per Pessina, al quarto goal in campionato.
Vengono dati 4 minuti di recupero.
Fischi alla fine della gara per la Salernitana e tre punti importanti per la squadra di Palladino e Pessina.
- Youtube: @oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie