Cronaca & Spettacolo
Sanremo 2024: la kermesse musicale tanto attesa… è arrivata
È iniziato il Festival di Sanremo 2024
Martedì 6 febbraio 2024, dal teatro Ariston, è iniziato l’evento più atteso dell’ anno m: il Festival di Sanremo. La kermesse musicale avrà i riflettori di tutto il mondo per cinque serate che poi verranno ricordate, almeno, fino alla prossima edizione. Ad aprire la serata ci ha pensato Clara. Dopo di lei San Giovanni, Fiorella Mannoia, La Sad, Irama e Ghali. I settimi ad esibirsi sono stati i Negramaro che sono tornati sul palco dell’Ariston dopo 19 anni: i Negramaro. Dopo la band salentina si è esibita Annalisa. Una canzone orecchiabile per la cantante ligure reduce dai successi di “Mon Amour e “Ragazza Sola” e che torna ad esibire in questa gara dopo tre anni.
Mahmood, Diodato, Loredana Berte, Geolier, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, The Kolors, Il Volo, Big Mama, i Ricchi e Poveri, Emma, Francesco Renga e Nek. Questo è stato l’ordine di esibizione degli artisti. Dopo uno stacco pubblicitario, è stato il momento di Mr.Rain poi di Bnkr44, Gazzelle, Dargen D’Amico. Dopo la loro esibizione c’è stata quella di Rose Villain, dei Santi Francesi, Fred De Palma. A chiudere la serata Maninni, Alfa e Il Tre. Un mix di generi e sonorità, di passato e presente .
Gli ospiti
Ad arricchire questa prima serata ci hanno pensato: il co-conduttore Marco Mengoni che ha cantato sia “Due vite” sia un medley dei suoi brani più famosi accompagnato da un corpo di ballo. Le canzoni che ha cantato sono state: Io ti aspetto, Ti voglio bene veramente, Mi fiderò, Proteggiti da me, Pazza Musica, l’Essenziale. Tedua che ha cantato dalla Costa Smeralda mentre Lazza da Piazza Colombo. Momenti anche toccanti come l’omaggio a Totò Cotugno ed il ricordo della mamma di Giovanbattista Cutolo. Il ragazzo ucciso la scorsa estate e che era un grandissimo musicista.
Momenti anche comici con Fiorello e sportivi con l’entrata di Zlatan Ibrahimovic e Federica Brignone. Al termine delle trenta esibizioni hanno mostrato le prime cinque posizioni della classifica della sala stampa che ha votato così: Mahmood, Diodato, Annalisa, Angelina Mango e Loredana Berte prima in questa classifica. Questo è quello che ci ha regalato la prima serata ma nella seconda ci saranno altre emozioni da vivere e inizieremo a volere bene a queste canzoni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie