Cronaca & Spettacolo

Festival di Sanremo, quarta serata: Geolier vince nella notte delle cover

Pubblicato

il

Le emozioni della quarta serata del Festival di Sanremo

Dopo le serate dedicate ai nuovi brani e alla gara, è tempo di cover nella quarta serata del Festival di Sanremo. Ad aprire la serata ci ha pensato Sangiovanni che, insieme ad Aitana, ha fatto un medley di alcuni dei suoi brani Farfalle e Mariposas. Dopo di lui, ci pensa Annalisa a riportare all’Ariston una super hit degli anni ’80 ovvero Sweet Dreams (are made of this) degli Eurythmics cantata insieme a La Rappresentante di Lista ed il coro Artemi. La terza artista ad esibirsi è stata Rose Villain che con Gianna Nannini hanno fatto un medley. Successivamente Gazzelle con Fulminacci hanno cantato Notte prima degli Esami . I The Kolors sono stati il primo gruppo ad esibirsi in questa quarta serata ed hanno fatto un medley delle canzoni di Umberto Tozzi insieme all’artista torinese.

Alfa, insieme a Roberto Vecchioni, ha interpretato il brano Sogna, ragazzo, sogna. Dopo il sesto artista c’è stata l’entrata della co-conduttrice di questa quarta serata: Lorella Cuccarini che si è esibita in alcuni dei suoi balli e canti più famoso. I Bnkr44 hanno portato sul Teatro Ariston il brano Ma quale idea cantata insieme all’artista che l’ha resa famosa: Pino D’Angiò. Irama con Riccardo Cocciante si sono esibiti in Quando finisce un amore. Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani hanno riportato i brani che sono arrivati nei primi due posti nell’edizione del 2017: Che sia benedetta e Occidentali’s karma. Come decimo artista, invece i Santi Francesi che hanno portato sul palco dell’Ariston Skin a cantare con loro. Prima di riprendere la gara delle cover, dallo Suzuki Stage Arisa ha deliziato il pubblico di Piazza Colombo

Le altre cover ed ospiti

Dopo l’ospitata di Arisa, i Ricchi e Poveri con Paola e Chiara hanno fatto un medley con alcune delle canzoni più famose degli artisti in gara. Il dodicesimo artista ad esibirsi è stato Ghali insieme a Ratchopper. A presentarlo, il campione di MotoGP Pecco Bagnaia.  Da Ghali a Clara che ha riproposto “Il Cerchio della Vita” insieme ad Ivana Spagna.

Tra Loredana Berté e Geolier, altre due ospiti: Margherita Buy ed Elena Sofia Ricci che hanno presentato il film “Volare“. Dal Teatro Ariston alla Costa Smeralda dove Gigi D’Agostino ha fatto cantare e ballare le persone sulla nave. Sedicesima cantante Angelina Mango, che ha omaggiato il padre con il brano La Rondine. Alessandra Amoroso, Dargen D’Amico si sono esibiti dopo di lei. Oltre a Pecco Bagnaia è intervenuta un’altra persona legata al mondo dello sport: Carolina Kostner. Mahmood, Mr. Rain ed i Negramaro hanno continuato la gara cover prima dell’entrata del cast di Mameli.

Emma con Bresh, Il Volo con Stef Burns, Diodato con Jack Savoretti, La Sad e Donatella Rettore, Il Tre e Fabrizio Moro. Gli ultimi quattro artisti sono stati: Big Mama che ha duettato con Sissi, Gaia e La Nina. Maninni con Ermal Meta, Fred De Palma e gli Eiffel 65 ed hanno chiuso la serata cover Francesco Renga e Nek. Dopo le trenta esibizioni è arrivato il momento della classifica. Nella quarta serata a votare è stata la sala stampa, le radio ed il televoto ed è uscita una Top Five composta in questo modo: al quinto posto Alfa, al quarto Ghali, al terzo Annalisa, al secondo Angelina Mango ed al primo a sorpresa Geolier. Sabato 10 febbraio si concluderà questa 74ª edizione e sicuramente le sorprese non mancheranno.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version