Seguici

Serie A

Carnevali in esclusiva: “Preso degli ottimi calciatori. Su Berardi…”

Pubblicato

il

Carnevali-Sassuolo

Si è conclusa oggi 1 febbraio, alle ore 20, la sessione invernale della stagione di Serie A 2023/2024. Una finestra che visto utilizzare poche immissioni di soldi, come di consueto da diversi anni nel nostro campionato. Ai nostri microfoni è interventi Giovanni Carnevali, Ds del Sassuolo, che ha acquistato Doig dall’Hellas Verona, Kumbulla in prestito dalla Roma e Weissman dal Granada.

Che voto da al calciomercato del Sassuolo invernale?

“Per il voto dobbiamo ancora aspettare a darlo perché dobbiamo vedere il risultato che verrà dato sul campo. Siamo convinti di aver preso dei buoni calciatori: Kumbulla era una delle nostre scelte, lo seguivamo già dai tempi dell’Hellas Verona. Un altro buon investimento è Doig, classe 2002, il quale speriamo possa crescere e darci delle belle soddisfazioni come tanti negli ultimi anni”.

Il governo ha tolto il Decreto Crescita: ha comportato delle difficoltà?

“Aver tolto il Decreto Crescita non fa bene al nostro sistema, visto che è un’opportunità in più per cercare di rendere più competitivo il nostro campionato, acquistando giocatori interessanti. Tuttavia non è neppure uno dei mali maggiori, perché credo ci siano tante altre situazioni che magati vanno migliorate, soprattutto quelle riguardanti i giovani”.

A questo punto del campionato si aspettava tutte queste difficoltà al Sassuolo? A cosa sono da imputare?

“La Serie A ti porta ad avere delle difficolta, perché all’inizio del campionato almeno 10 squadre possono puntare a certi obiettivi, mentre le altre 10, invece, devono lottare. Tra queste ci siamo noi: questo è il nostro 11°anno di Serie A e ci siamo già trovati in queste situazioni. Dobbiamo lottare per fare meglio da qui in avanti”.

Dionisi è mai stato in discussione?

“No, non lo è mai stato. Siamo una società che cerca di portare sempre avanti un progetto con il mister e nonostante i risultati ottenuti penso che Dionisi abbia fatto un buon lavoro”.

Chi sarà il prossimo Frattesi?

“Speriamo ce ne sia più di uno. Ogni anno facciamo delle cessioni importanti e sappiamo di avere di giocatori con delle opportunità. Non è neanche detto che riusciremo a trovare delle giuste opportunità che sono dovute dalla volontà del giocatore di andare in un grande club ma anche dalle richieste economiche che andiamo a fare”.

Il caso specifico è quello di Berardi quest’estate con la Juventus?

Berardi è un caso specifico perché non abbiamo trovato l’accordo con la Juventus e ha portato il giocatore a rimanere con noi e ne sono molto felice”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.