Serie A
Carnevali in esclusiva: “Preso degli ottimi calciatori. Su Berardi…”
Si è conclusa oggi 1 febbraio, alle ore 20, la sessione invernale della stagione di Serie A 2023/2024. Una finestra che visto utilizzare poche immissioni di soldi, come di consueto da diversi anni nel nostro campionato. Ai nostri microfoni è interventi Giovanni Carnevali, Ds del Sassuolo, che ha acquistato Doig dall’Hellas Verona, Kumbulla in prestito dalla Roma e Weissman dal Granada.
Che voto da al calciomercato del Sassuolo invernale?
“Per il voto dobbiamo ancora aspettare a darlo perché dobbiamo vedere il risultato che verrà dato sul campo. Siamo convinti di aver preso dei buoni calciatori: Kumbulla era una delle nostre scelte, lo seguivamo già dai tempi dell’Hellas Verona. Un altro buon investimento è Doig, classe 2002, il quale speriamo possa crescere e darci delle belle soddisfazioni come tanti negli ultimi anni”.
Il governo ha tolto il Decreto Crescita: ha comportato delle difficoltà?
“Aver tolto il Decreto Crescita non fa bene al nostro sistema, visto che è un’opportunità in più per cercare di rendere più competitivo il nostro campionato, acquistando giocatori interessanti. Tuttavia non è neppure uno dei mali maggiori, perché credo ci siano tante altre situazioni che magati vanno migliorate, soprattutto quelle riguardanti i giovani”.
A questo punto del campionato si aspettava tutte queste difficoltà al Sassuolo? A cosa sono da imputare?
“La Serie A ti porta ad avere delle difficolta, perché all’inizio del campionato almeno 10 squadre possono puntare a certi obiettivi, mentre le altre 10, invece, devono lottare. Tra queste ci siamo noi: questo è il nostro 11°anno di Serie A e ci siamo già trovati in queste situazioni. Dobbiamo lottare per fare meglio da qui in avanti”.
Dionisi è mai stato in discussione?
“No, non lo è mai stato. Siamo una società che cerca di portare sempre avanti un progetto con il mister e nonostante i risultati ottenuti penso che Dionisi abbia fatto un buon lavoro”.
Chi sarà il prossimo Frattesi?
“Speriamo ce ne sia più di uno. Ogni anno facciamo delle cessioni importanti e sappiamo di avere di giocatori con delle opportunità. Non è neanche detto che riusciremo a trovare delle giuste opportunità che sono dovute dalla volontà del giocatore di andare in un grande club ma anche dalle richieste economiche che andiamo a fare”.
Il caso specifico è quello di Berardi quest’estate con la Juventus?
“Berardi è un caso specifico perché non abbiamo trovato l’accordo con la Juventus e ha portato il giocatore a rimanere con noi e ne sono molto felice”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social