Seguici

Serie A

La Lega Serie A conferma le 20 squadre: i motivi del rifiuto

Pubblicato

il

La Serie A rimarrà a 20 squadre per la stagione 2024/25. L’assemblea della Lega Serie A ha respinto la proposta di ridurre il campionato a 18 squadre, con 16 voti contrari e solo 4 a favore (Inter, Juventus, Milan e Roma).

Le motivazioni alla base del rifiuto dalla Serie A

La maggior parte delle squadre di Serie A preferisce mantenere il formato attuale, che garantisce maggiore visibilità e stabilità economica. Inoltre, ridurre il numero di squadre potrebbe portare ad un taglio dei posti di lavoro nel settore calcistico.

Senza contare che la riforma del campionato richiederebbe un complesso processo di negoziazione con la FIGC e le altre federazioni europee.

Le possibili conseguenze

Con 20 squadre, la lotta per evitare la retrocessione sarà più serrata e la differenza di livello tra le prime e le ultime squadre potrebbe aumentare. Ma la situazione è ancora in evoluzione: la FIGC potrebbe comunque decidere di intervenire sulla riforma del campionato. Le squadre che hanno votato contro la riduzione a 18 potrebbero presentare un ricorso.

Il commento di Urbano Cairo al termine dell’incontro

Al termine dell’incontro Urbano Cairo, presidente del Torino, ha espresso il suo parere riguardo la riunione con la Lega: “Inter, Milan e Juventus hanno mancato di rispetto alla Lega con quell’incontro da sole in Figc. E’ sembrata una Superleghina in 3. Dimissioni di Marotta? Assolutamente no. Spaccatura con le big? No ma il timing di quel vertice a 3 è stato totalmente sbagliato, il loro atteggiamento è stato sbagliato”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.