Serie A
Tutto facile per il Bologna: 4-0 contro il Lecce e aggancio al quarto posto
Il Bologna continua a sognare e a far sognare i suoi tifosi. Contro il Lecce non c’è stata partita, gli uomini di Thiago Motta hanno dominato gli avversari (mai in partita) e seppur con una partita in più, hanno agganciato l’Atalanta al quarto posto con 39 punti.
Bologna – Lecce primo tempo
Il gol del vantaggio del Bologna arriva dopo soli cinque minuti: durante gli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ferguson, è Beukema nella mischia a spedire il pallone in rete, dopo un tentativo di Zirkzee di testa respinto dalla difesa leccese. Ospiti che provano una timida reazione, ma Banda trova Skorupski a murare la porta, poi Krstovic si divora il gol. Ne approfitta invece Orsolini, con il piede debole, per segnare il gol del 2-0 al 27esimo minuto. Ottimo controllo e dribbling in area del numero 7, la conclusione seppur non irresistibile beffa Falcone. Allo scadere del primo tempo, Banda esce per infortunio, al suo posto entra Sansone, ex della partita, accolto tra gli applausi del Dall’Ara.
Bologna – Lecce secondo tempo
Il Bologna inizia il primo tempo così come aveva iniziato il primo, segnando un gol dopo pochi minuti, questa volta quattro e non cinque. Al 49′ infatti, dopo un’ottima progressione palla al piede di Calafiori, Orsolini sigla la doppietta con un tiro a giro di prima intenzione sul quale questa volta Falcone non può nulla. L’unica occasione pericolosa degli ospiti è tra i piedi di Oudin che su punizione non riesce però a centrare lo specchio della porta. Al minuto 82′, il danese Odgaard segna al debutto, rubando palla alla difesa giallorossa e segnando a tu per tu con Falcone il gol del 4-0.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie