LaLiga
LaLiga, ventiseiesima giornata: l’incredibile pareggio dell’Almeria e gli altri risultati
I risultati della ventiseiesima della giornata de LaLiga
Tra venerdì 23 e lunedì 26 febbraio si sono disputate le partite della ventiseiesima giornata de LaLiga. Il primo match è stato quello tra Real Sociedad e Villarreal. Il Sottomarino Giallo è riuscito, a sorpresa, a battere i padroni di casa per 3 a 1 grazie alle reti di Comesana (doppietta) e Sorloth. Il sabato si è aperto con il poker del Barcellona contro il Getafe. A segno Raphinha, Joao Felix, de Jong e Lopez. I blaugrana ora sono ancora a -2 dal secondo posto. Finisce 1-1 tra Alaves e Maiorca. I giallorossi rimangono a 6 punti dalla terzultima.
Un altro pareggio è stato quello tra Almeria ed Atletico Madrid. I colchoneros passano in vantaggio con Correa ma vengono ripresi dalla rete di Romero, de Paul riporta avanti la squadra di Simeone ma l’ex Milan condanna la squadra madrilena al 2-2 che li allontana dal terzo posto. Domenica, alle 16.15, vittoria interna del Real Betis per 3 a 1. I biancoverdi passano in vantaggio con Avila. L’autorete di Berchiche porta i padroni di casa sul 2-0. Guruzeta accorcia a fine primo tempo ma, nella ripresa, Johnny chiude il risultato. I baschi rimangono a 3 punti dalla zona Champions mentre quella di Pellegrini supera la Real Sociedad ed è in corsa per un piazzamento europeo.
Le altre emozioni
1-1 tra Las Palmas ed Osasuna. Garcia apre le marcature ma Rodriguez risponde. L’uomo copertina di questa giornata è sicuramente lui: Luka Modric. Entra nella ripresa nella sfida con il Siviglia e con una rete di pregevolissima fattura con uno stop di qualità assoluta ed un tiro a giro sul secondo palo regala i tre punti al Real Madrid. Il turno si è chiuso con il ritorno alla vittoria del Girona con il Rayo Vallecano. La partita tra Valencia e Granada è stata rinviata a data da destinarsi dopo l’incendio avvenuto in un condominio di Valencia che ha provocato 4 morti e 20 dispersi. Queste le emozioni di questo turno. Nella prossima ci saranno due sfide interessanti come quella tra Valencia e Real Madrid e quella tra Bilbao e Barcellona. Si prospetta una giornata di fuoco come tutte quelle del campionato spagnolo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie