Seguici

Serie A

Verso Bologna-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Le scelte dei due allenatori, probabili formazioni, precedenti

Pubblicato

il

Serie A
©

Al “Dall’Ara” di Bologna i rossoblù cercano un’altra storica vittoria

Verso Bologna-Hellas Verona: si affrontano al “Dall’Ara” di Bologna per la ventiseiesima giornata, settima del girone di ritorno alle ore 20:45 di questa sera.

I rossoblù, squadra rivelazione del torneo, al quarto posto in graduatoria insieme all’Atalanta cercano la quinta vittoria consecutiva dopo le vittorie contro la Lazio all’Olimpico e Sassuolo, Lecce e Fiorentina in casa.

L’Hellas Verona, al diciassettesimo posto insieme al Sassuolo nelle sabbie mobili della classifica, non vince da cinque partite ma è reduce dal prezioso pareggio contro la Juventus.

 

La gara di Andata è terminata a reti bianche.

 

QUI BOLOGNA

La Conferenza Stampa pre partita di Thiago Motta:

Questo l’elenco dei convocati di Thiago Motta:

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.

Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.

 

QUI HELLAS VERONA

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Marco Baroni:

Sarà più difficile affrontare questo Bologna della Juventus? “Il Bologna è una squadra in salute, sta bene e gioca un bel calcio. Sarà una partita complicata, ma noi sappiamo che saranno tutte difficili. Non ci sono partite dal risultato scontato. Dovremo essere bravi noi ed essere all’altezza della sfida, proponendo idee e mostrando il giusto atteggiamento. Contro questo Bologna si ottiene risultato solo passando attraverso la prestazione”.

Come si ferma Zirkzee? “È un grande giocatore che sta esplodendo, e migliora di partita in partita. È un calciatore partecipativo, sa finalizzare, sa fare assist per i compagni, sarà un cliente scomodo, ma come tutto il Bologna. Loro sono una squadra organizzata, sempre corta in campo, che ha mentalità. Conosciamo le difficoltà della partita, abbiamo lavorato in questa settimana corta per prepararla al meglio. Noi abbiamo l’obbligo di provare a fare punti ovunque, non dobbiamo lasciarne più”.

Come stanno i suoi attaccanti? “Noslin è arrivato qui già in condizione, mentre Swiderski era fermo, non giocava da un po’, ma ora sta crescendo, così come Henry. Bonazzoli ha fatto bene nelle ultime settimane. Noi dobbiamo alimentare i nostri attaccanti perché ci servono i loro gol, dobbiamo lavorare per loro. Sono anche in difficoltà nella scelta di chi schierare domani, fattore positivo per il mio lavoro da allenatore”.

Il Bologna è la squadra che gioca meglio di tutte? “È la squadra che ha avuto più continuità dall’inizio della stagione, ha sbagliato pochissime partite. Sono in fiducia, si vede nella gioia che hanno i loro giocatori nel proporre quello su cui lavorano in settimana. Sarà una partita difficile”.

A che punto è il suo Verona? “I complimenti mi fanno piacere, ma li giro ai ragazzi, allo staff. Siamo stati bravi tutti insieme a rimanere dentro il progetto, dentro l’obiettivo, non ci siamo fatti destabilizzare. Questa è stata la vera risorsa. Credo che questa squadra abbia la possibilità di migliorarsi, nonostante il poco tempo a disposizione. Mi piacerebbe che la squadra trovasse la consapevolezza di chi sa che chi affronta il Verona deve aspettarsi una partita complicata”.

Qual è il salto che manca all’Hellas per vincere partite come questa? “Con la Juventus penso sarebbe bastato gestitre meglio i minuti dopo il gol. Dopo il 2-1 abbiamo preso gol troppo presto, e in generale abbiamo subito due reti evitabili. Abbiamo regalato ai nostri avversari qualcosa che non puoi regalare se vuoi vincere partite come quella, per portare a casa il risultato non devi sbagliare niente. La mia attenzione è rivolta solo a questo, si passa da lì: dobbiamo vincere per forza”.

In generale, qual è il quadro dei nuovi arrivati? Come stanno Mitrovic e Tavsan? “Ultimamente ho utilizzato Vinagre alto perché ha un trascorso in quel ruolo, mentre Cabal sta facendo bene e so di avere due giocatori a disposizione in quella posizione. Vinagre è un po’ più pronto rispetto agli altri, perché viene da un campionato complesso dove c’è ritmo, intensità. Mitrovic e Tavsan si stanno adattando, ma andranno in campo, perché anche loro devono passare da lì. Negli allenamenti mi danno dei segnali importanti, ma la partita è fondamentale, e ci arriveranno pronti”.

Qual è il punto sugli infortunati? “Sono tutti recuperati tranne Cruz, che ha ancora due settimane circa di recupero”.

 

L’elenco dei 24 giocatori convocati da Marco Baroni

Out solo Cruz.

Portieri: Montipò, Chiesa, Perilli.

Difensori: Centonze, Vinagre, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Tchatchoua, Coppola.

Centrocampisti: Belahyane, Lazovic, Dani Silva, Serdar, Suslov, Duda, Charlys, Folorunsho.

Attaccanti: Tavasn, Henry, Mitrovic, Swiderski, Noslin, Bonazzoli.

 

Ecco le probabili formazioni di BolognaHellas Verona

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin.

 

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo.

Assistenti 1 e 2: Marco Bresmes (Bergamo), Francesca Di Monte (Chieti).

IV ufficiale: Giacomo Camplone (Pescara).

VAR: Simone Sozza (Seregno),

AVAR: Paolo Mazzoleni (Bergamo).

 

MATCH PROGRAM

 

PRECEDENTI

Bilancio dei precedenti in favore del Bologna, vittorioso per 32 volte su 73 totali contro il Verona (14 successi). I pari, invece, sono stati 27.

L’ultimo incrocio è stato Bologna-Verona, valido per i sedicesimi di Coppa Italia, giocato lo scorso 31 ottobre e conclusosi 2-0 per i felsinei.

 

DOVE IN TV?

Bologna-Hellas Verona sarà trasmessa in diretta esclusiva su ZONA DAZN

Giustiniani si occuperà della telecronaca, mentre a Budel è affidato il commento tecnico.

 

https://www.bolognafc.it/

 

https://www.hellasverona.it/

 

.



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.