Pallavolo

Volley, la settimana europea: Chieri al tie break conquista le semifinali di CEV Cup contro il Volero Le Cannet

Pubblicato

il

Vittoria al tie break del Chieri ’76 con Le Cannet

Mercoledì 7 febbraio, alle ore 20.00, il Pala Gianni Asti di Torino è stato il teatro della sfida tra Chieri ’76 e Volerò Le Cannet. In palio c’era la qualificazione alle semifinali di CEV Cup. All’andata, le Collinari si erano rese protagoniste di una rimonta incredibile. Dopo essere andata sotto di due set, avevano vinto la sfida al tie break. Nel ritorno parte bene il club piemontese che chiude il primo set con il parziale di 25-10. Sugli scudi Grobelna e Weitzel protagoniste sia in attacco ma soprattutto a servizio. La squadra vuole chiudere in fretta la pratica francese e vuole dimostrare che la partita contro il Pinerolo è stato solo un incidente di percorso.

La squadra di Bregoli su complica la vita nel secondo set che lo perde per 19 a 25. Nel terzo, la sfida è combattuta con le avversarie che riescono a rispondere ai colpi delle giocatrici bianco blu. Il Chieri riesce però a tornare in vantaggio terminando sul 25 a 19 con un altro ace del capitano belga.

Nel quarto è una vera battaglia e le francesi riescono a riportare la partita in partita grazie agli attacchi vincenti di Mihajlovic, Kotikova e Popova.

Il quinto vive di continui alti e bassi, il Chieri avrebbe l’occasione per chiudere la partita ma spreca 4 match point e la partita va ai vantaggi con Gray che con un muro riesce a fare vincere le Collinari per 21 a 19.

Gli altri risultati

In Germania, l’Igor Gorgonzola Novara ha sfidato il Wiesbaden nella semifinale di ritorno della Challenge Cup. Dopo aver vinto l’andata per 3 set a 1, le Igorine vincono il 1° e il 3° set e staccano quindi il pass per la finale. Nel 4° la squadra di Bernardi porta anche a casa la vittoria del match. Anche nel maschile, il Vero Volley Monza ha raggiunto l’ultimo atto della terza competizione europea. Il club lombardo perde, in Turchia, al tie break ma si qualifica grazie al 3-0 dell’andata. Queste le emozioni di questa settimana europea. Le emozioni di queste competizioni torneranno nella settimana del 20 febbraio con diverse sfide molto importanti.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version