Pallavolo
Volley, la settimana europea: vittorie di rimonta per Chieri e Novara
Sfide al cardiopalma per Chieri e Novara nella settimana europea di volley
Le squadre di volley femminile Chieri ’76 ed Igor Gorgonzola Novara sono scese in campo nei loro impegni europei. Le Collinari sono scese in campo nei quarti d’andata della CEV Cup femminile. Alle ore 20.00 di mercoledì 31 gennaio, nella Big Hall, de La Palestre Le Cannet, la squadra di Bregoli è riuscita a vincere in rimonta, al tie break, contro la squadra di casa. Dopo aver perso i primi due set per 25-22 e 25-18 ha vinto il terzo per 23-25, il quarto 20-25 e poi al quinto ha chiuso sul 15-13 grazie al muro di Ofelia Malinov.
MVP della partita, ancora una volta, il capitano belga Kaja Grobelna che ha realizzato 22 punti. Per quanto riguarda le francesi ottime prestazioni da parte di Popova e Kotikova. Il 7 febbraio, si disputerà il ritorno, al Pala Gianni Asti di Torino e le chieresi faranno di tutto per entrare tra le prime quattro della seconda competizione europea.
Nelle ultime ore, non solo match giocati per quanto riguarda le bianco blu visto che si sono mosse sul mercato sia in entrata sia in uscita. Papa ha rescisso il contratto col Chieri e, al suo posto, è arrivata la schiacciatrice tedesca Romy Jatzko che cercherà di dare il suo contributo in quest’ultima parte di stagione.
Al PalaIgor, giovedì 1° febbraio, le novaresi hanno affrontato il Vc Wiesbaden nella semifinale d’andata della Challenge Cup. Le tedesche mettono in difficoltà la squadra piemontese vincendo il primo set per 21 a 25. Akimova e compagne, mettono in parità i conti nel secondo set prima di ribaltare il risultato nel terzo e chiudere la sfida nel quarto. La prossima settimana, il club allenato da Bernardi giocherà in Germania ed ottenere il pass per la finale non sarà facile.
Nella Challenge Cup maschile vittoria per il Monza
Non solo volley femminile. ma anche maschile con il Vero Volley Monza impegnata nella semifinale d’andata della terza competizione europea. All’arena di Monza, tutto facile per Maar e compagni che chiudono la pratica con il Galatasaray in tre set. 25-17; 25-14 e 25-16 i parziali. La prossima settimana il club milanese disputerà la semifinale di ritorno per poter accedere all’ultimo atto di questo torneo. Questo è quello che è accaduto in questa settimana di pallavolo e, nella prossima settimana, ci saranno dei verdetti importanti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie