Seguici

Pallavolo

Volley femminile, Coppa Italia: il titolo nazionale va al Conegliano

Pubblicato

il

Volley Coppa Italia Conegliano

La Coppa Italia della Serie A1 di volley femminile va al Conegliano

Domenica 18 febbraio, alle 14.15, il Pala Trieste di Firenze è stato il teatro della finale della Coppa Italia di volley femminile tra Imoco Conegliano e Vero Volley Milano. Le Pantere sono arrivate a giocarsi l’ultimo atto dopo aver eliminato Il Bisonte Firenze ai quarti ed il Chieri ’76 in semifinale. La squadra lombarda, invece, ha eliminato prima il Roma Volley e poi Savino Del Bene Scandicci. Nell’ultimo atto della competizione, a partire meglio è la squadra veneta che nel primo set allunga sino a portarsi sul +8. Quella di Gaspari prova ad accorciare ma alla fine Wolosz e compagne si portano in vantaggio con un parziale di 25-21.

Nel secondo, Milano tiene un margine dalle avversarie ed alla fine riescono a riportare in parità la partita chiudendo sul 22-25. Nel terzo le Pantere tornano a graffiare. Un set mai messo in discussione e chiuso con il parziale di 25 a 19. Nel quarto, la squadra di Gaspari riesce a tornare nel match e con lo stesso parziale del quarto set porta la partita al tie break.

Al tie break la spunta ancora Santarelli

Nel quinto, l’Imoco va sotto sul 4-6 ma poi rimonta e, alla fine grazie ai due errori in attacco di Paola Egonu, la squadra veneta riesce a vincere la quinta Coppa Italia consecutiva. La numero 18 ha realizzato 35 punti ma è mancata un po’ di lucidità nel momento del bisogno. In totale sono sedici i titoli nazionali che la squadra di Santarelli ha conquistato negli ultimi anni. 106 i punti totali del Conegliano contro i 101 del club lombardo.

Milano è stata più brava a servizio ottenendo 2 ace ed è andata meglio anche a muro ma ha commesso più errori e ha fatto meno punti in attacco. Il premio MVP è andato al capitano del Conegliano Asia Wolosz. Anche nel match contro Egonu e compagne ha distribuito bene i palloni facendo fare punti importanti a Fahr, Plammer, Haak e compagne.  Dopo il week end dedicato alla Coppa Italia, sabato e domenica prossimo tornerà il campionato ed i tifosi sono pronti a vivere tutte le emozioni che questo sport e queste giocatrici sanno dare.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.