Seguici

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Pinerolo e Chieri regalano spettacolo al Pala Bus Company

Pubblicato

il

Volley femminile: show tra Pinerolo e Chieri

Domenica 4 febbraio, alle ore 17.00, il Pala Bus Company di Villafranca Piemonte è stato il teatro della sfida di volley femminile tra Wash4green Pinerolo e Chieri ’76. La stracittadina torinese ha regalato spettacolo sia sugli spalti sia in campo sin dalle prime battute. Il roster ed anche lo starting six delle Pinelle è falcidiato dalla assenze. Ungureanu e Camera le ultime due e, ad entrambe va il pensiero dei tifosi del club piemontese. Marchiaro decide di partire con Cambi in regia, Mason e Sorokaite in banda, Akrari e Polder centrali e Nemeth come opposto.  Primo libero Ilenia Moro.

Bregoli fa un po’ di turnover e mette Anthouli al posto di Grobelna. Weitzel e Zakchaiou al centro, Madison ed Omoruyi come schiacciatrici con Skinner tenuta a riposo. Una partita bellissima con la squadra di casa che tira fuori una prova d’orgoglio vincendo i primi due set per 25-21 e 29-27. A fare la differenza è stata Nemeth che chiude i primi due parziali con 14 punti.

Nel terzo c’è la riscossa della squadra ospite che grazie all’ingresso del capitano e della nuova arrivata Jatzko vincono per 25-20 e portano la partita al quarto set. Il quarto, però, Sorokaite, Mason ed Akrari mettono in difficoltà le Collinari e portano a casa tre punti storici. I primi in Serie A1 in un derby.

Volley femminile Pinerolo Chieri

Gli altri risultati

Gli anticipi di questo turno sono stati tra  Casalmaggiore contro Il Bisonte Firenze mentre il Megabox Vallefoglia ha sfidato l’UYBA Busto Arsizio. Nel primo vittoria in tre set, a sorpresa, del club lombardo. Nel secondo, con lo stesso risultato, le Tigri hanno avuto la meglio sulle Farfalle. Alle ore 16.00 di domenica, al Pala Facchetti, si sono affrontate Bergamo e Roma. Le giallorosse riescono ad ottenere un altro successo importante vincendo al quarto set.

In contemporanea con il derby torinese c’è stato quello piemontese tra Novara e Chieri. Le Igorine vincono la partita per 3 set a 1. Alla stessa ora anche la sfida del Palazzo Wanny tra Scandicci e Trentino. La squadra di Barbolini rispetta i pronostici e vince in tre set la sfida. Alle 17.30, invece il match clou di questo turno tra Imoco Conegliano e Vero Volley Milano. Le Pantere, al PalaVerde, si sono imposte per 3 set a 0, facendo capire, ancora una volta, perché da anni dominano in ambito nazionale. Un altro turno ricco di emozioni è stato archiviato e gli amanti della pallavolo sono già proiettate verso il prossimo weekend che regalerà altre sfide emozionanti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.