Seguici

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 ventesima giornata: Chieri prende i tre punti con Bergamo, Pinerolo cade al tie break con Roma

Pubblicato

il

Serie A1 ventesima giornata
Tempo di lettura: 2 min.

Le emozioni della ventesima giornata della Serie A1 di volley femminile

Tra sabato 10 e domenica 11 febbraio, si sono disputate le partite della ventesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Al PalaFenera di Chieri, la squadra di casa ha sfidato il Volley Bergamo 1991. Le Collinari partono bene e vincono il primo set chiudendo con il parziale di 25-20. Gli attacchi di Skinner, Weitzel e Grobelna mettono in difficoltà il club lombardo. La squadra dell’ex Bigarelli ha una reazione nel secondo set portandosi sul 6-10. Mister Bregoli capisce che è il momento di dare una scossa alla squadra e lo fa cambiando in regia con Morello al posto di Malinov e con quelli di Anthouli e Zakchaiou. Ai vantaggi la squadra piemontese riesce a portarsi sul 2-0 grazie alla centrale tedesca che con due ace porta il Chieri sul 29 a 27.

Il terzo è sulla falsa riga del primo con le chieresi che vogliono chiuderla ma le bergamasche non vogliono darsi per vinte con Nervini e Lorrayna protagoniste assolute della squadra ospite con 14 e 13 punti. Ne esce fuori un set spettacolare terminato 25-22 e le piemontesi tornano a vincere in campionato. MVP della partita Camilla Weitzel. La centrale numero 17 era sta premiata prima della partita per la 100ª presenza in campionato e dopo la sfida ha ricevuto questo riconoscimento per i punti importanti realizzati nei momenti chiave della partita.

Al PalaTiziano di Roma, la Wash4green Pinerolo ha sfidato le giallorosse. Un inizio non facile per le Pinelle che perdoni il primo set per 25 a 23. Nel secondo la squadra di Marchiaro riporta la partita in parità vincendo per 19 a 25. Akrari e compagne riescono a portarsi sull’1-2 ma le capitoline vincono il quarto set per 25 a 21 ed il match va al tie break. Al quinto Bici, Melli e Correa regalano i due punti alla squadra di casa. Per le pinerolesi, invece, è un altro ottimo punto vista la situazione infortuni che stanno vivendo e visti i risultati delle altre squadre.

Gli altri risultati

Il sabato di questo turno si è aperto con due vittorie esterne al tie break. Quella della Savino Del Bene Scandicci sul campo del Megabox Novara e quella nel big match dell’Igor Gorgonzola Novara contro il Vero Volley Milano. Domenica alle 17.00 si sono affrontate anche UYBA Busto Arsizio contro il VBC Trasportipesanti Casalmaggiore e quello l’Honda Olivero San Bernardo Cuneo e l’Itas Trentino. In entrambe ha vinto la squadra ospite al quarto set. Posticipo di questa giornata la sfida del Palazzo Wanny tra Il Bisonte Firenze e l’Imoco Conegliano con le Pantere che hanno avuto la meglio vincendo per set a uno e consolidando il primo posto del campionato. Nel prossimo weekend la Serie A1 lascerà spazio alle emozioni della Coppa Italia e gli appassionati sono pronti a vivere due giorni di puro spettacolo.

 




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.