Pallavolo
Volley maschile, Superlega: torna a vincere il Piacenza, Modena conquista i play off
I risultati della Superlega di volley maschile
Tra sabato 24 e domenica 25 febbraio si sono disputate le partite della ventunesima giornata della Superlega di volley maschile. L’anticipo ha visto affrontarsi il Padova contro il Vero Volley Monza. Il club lombardo ha chiuso la sfida in quattro set. Galassi e compagni consolidano il sesto posto ma possono sperare anche in un piazzamento migliore visto che il quarto dista solo 1 punto. La domenica si è aperta con il ritorno alla vittoria del Bluenergy Gas Sales Piacenza in casa della Lube Civitanova. Un successo netto chiuso in tre set. Gli emiliani sono attualmente terzi e cercheranno di difenderlo anche nell’ultimo turno.
Alle 17.00, l’Allianz Milano trascinata dai ventitre punti dell’opposto Reggers. è riuscita ad imporsi sul campo del Gioiella Prisma Taranto. Anche la squadra di Piazza nell’ultima giornata cercherà di migliorare il suo piazzamento in ottica play off. Quella pugliese, invece, è ormai salva ma cercherà di conquistare un posto nel round robin per la qualificazione in Challenge Cup. Perde la squadra capolista in casa della Sir Susa Vim Perugia. L’Itas Trentino è caduta al quarto set sotto i colpi di Ben Tara e Plotnytskyi. Gli umbri ormai sono saldi al secondo posto e contenderanno il titolo agli altotesini.
I prossimi appuntamenti
Perde in casa il Top Volley Cisterna contro il Rana Verona. Una sconfitta che non gli permette di entrare nelle prime otto anche perché il Modena ha avuto la meglio sul Farmitalia Catania. I veneti al momento sono quinti in campionato ma nell’ultima giornata devono stare attenti alle inseguitrici che potrebbero scavalcarla. Per quanto riguarda gli emiliani, invece, chiuderanno in ottava risultata indipendentemente da quello che accadrà nell’ultimo turno. La squadra siciliana, invece, è aritmeticamente retrocessa in Serie A2. La prossima settimana chiuderà la regular season e poi sarà tempo di fare sul serio con la fase play off che assegnerà il titolo di Campione d’Italia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie