Serie A

UFFICIALE-Napoli, esonerato Mazzarri: Calzona guiderà i partenopei

Pubblicato

il

Dopo Garcia, anche Walter Mazzarri lascerà il Napoli a stagione in corso. Intorno alle 20.20 è arrivata l’ufficialità del cambio in panchina attraverso un comunicato. Non è andata nel migliore dei modi la seconda avventura sulla panchina azzurra per il tecnico toscano che non è riuscito a dare la scossa che serviva, dopo l’inizio di stagione non brillante dell’allenatore francese.

Scelto il sostituto di  Walter Mazzarri

Il nuovo allenatore sarà Francesco Calzona, ex vice di Sarri e Spalletti, e attuale CT della Slovacchia (incarico che manterrà). Il contratto avrà la durata di quattro mesi e l’annuncio è atteso già in serata.

Un addio e un ritorno

Alle 17:30 Mazzarri ha lasciato il ritiro del Napoli fermandosi a salutare qualche tifoso, seppur scuro in volto e senza rilasciare dichiarazioni ufficiali. Domani Calzona dirigerà il suo primo allenamento e il battesimo sarà dei più ostici: ottavi di Champions League contro il Barcellona. A fargli compagnia, con molta probabilità, ci sarà una vecchia conoscenza di Mazzarri e del Napoli in generale, l’ex capitano Marek Hamsik che è tutt’ora un collaboratore di Calzona in nazionale.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version