Serie A
Acerbi e la falsa storia del rinnovo con l’Inter: tutta la verità
Tra Francesco Acerbi e l’Inter c’è in ballo tanto: non solo futuro insieme con tanto di rinnovo del contratto ma anche una macchia evitabile sulla carriera del giocatore e sul cammino dei nerazzurri. Il caso di razzismo nei confronti di Juan Jesus è ancora tutto da decifrare e da confermare, nessuno dei due protagonisti hanno fatto un passo indietro davanti al procuratore Chinè creando ancor più confusione sulla realtà dei fatti. La decisione sulla squalifica verrà presa nella prossima settimana, intanto l’Inter ha ben chiaro le prossime mosse da fare nel caso venisse confermata la squalifica di Francesco Acerbi.
Acerbi-Juan Jesus, due tesi opposte
Nella sua audizione, di venerdì, Juan Jesus, collegato da Napoli con Chinè, ha ribadito la linea esposta nel post denuncia su Instagram di lunedì sera: “Acerbi mi ha detto ‘vai via nero, sei solo un negro’. In seguito alla mia protesta con l’arbitro ha ammesso di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa aggiungendo poi anche: ‘Per me negro è un insulto come un altro'”. Dall’altra parte Acerbi non ha fatto mezzo passo indietro rispetto a quanto detto nei giorni scorsi, prima in Nazionale, poi ai giornalisti e infine alla dirigenza nerazzurra: “Non ho mai mostrato alcuna forma di razzismo nei confronti di Juan Jesus”. La parola “nero”, ha confermato a Chinè, è stata pronunciata, ma non con un’accezione discriminatoria.
Inter e il caso di rinnovo del contratto di Acerbi
Nel caso Francesco Acerbi venisse squalificato con una stangata di molte giornate, l’Inter ha già in mente di rescindere il contratto del difensore della Nazionale per danni d’immagine. E, inoltre, non trovano fondamento le voci secondo cui ci sarebbe stato un rinnovo di contratto nella scorsa settimana fino al 2027.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social